Autostrada chiusa tra San Mango e Falerna in direzione nord per l’incendio di una bisarca

Mezzo a due piani usato per il trasporto di autoveicoli, di cui 8 sono stati interessati dalla fiamme. 

Più informazioni su


    Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, con il supporto di un’autobotte sono impegnate sull’autostrada A2 del Mediterraneo al km 300 direzione Nord, tra gli svincoli di Falerna e San Mango d’Aquino, per l’incendio di un autoarticolato
    Il mezzo interessato dal rogo è una motrice con bisarca a due piani usato per il trasporto di autoveicoli, di cui 8 sono stati interessati dalla fiamme. 
    Il tratto di autostrada interessato è statp chiuso al transito, con Anas e polizia stradale impegnate per quanto di competenza in loco, fino al termine delle operazioni.
    Nel bilancio finale dei fanni la motrice e 2 autovetture trasportate sono state completamente distrutte, con parziali danni ad altre 2 vetture mentre intatte le rimanenti 4. Il mezzo era in transito al momento dell’incendio, si reputa accidentale, con l’autista che riusciva ad abbandonare la cabina senza riportare alcun danno. Laboriose le operazioni di messa in sicurezza del veicolo compiute dai Vigili del Fuoco, con il tratto autostradale rimasto chiuso al transito fino a quando non sono state ultimate. 

    Più informazioni su