Mercoledi, 22 maggio 2019 ore 19:41  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
SANITA' E SALUTE

Una libreria a forma di albero donata dai Carabinieri, 400 libri di vario tipo ed età dalla libreria Giunti per la pediatria lametina

Oltre ai giochi, così, pazienti e parenti potranno anche leggere durante il periodo di degenza.

Una-libreria-a-forma-di-albero-donata-dai-Carabinieri-400-libri-di-vario-tipo-ed-et-dalla-libreria-Giunti-per-la-pediatria-lametina
Mercoledì 20 Marzo 2019 - 16:40

Installata nel reparto di pediatria dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme una nuova libreria a forma di albero, con libri sulla natura e cassetti segreti per nascondere piccoli oggetti, donata dal  Comando dei carabinieri della Biodiversità di Catanzaro nell’ambito dell’iniziativa nazionale che prevede il coinvolgimento dei grandi ospedali pediatrici. L’incontro fa seguito ad altri eventi che hanno visto i militari del Reparto Biodiversità di Catanzaro “adottare” il reparto pediatrico lametino per coinvolgere i ragazzi in esperienze sensoriali sempre nuove, dando la disponibilità a proseguire la collaborazione con anche differenti tipologie di esperienze.
L’educazione ambientale è una mission propria dei Carabinieri Forestali, un’attività diretta a prevenire condotte che mettano in pericolo l’ambiente e la salute. Un modo per “vivere la natura” anche per quei bambini costretti a trascorrere parte della loro vita in strutture ospedaliere.
A riempire il tutto 400 testi di diverso tipo e fascia di età donati dalla libreria Giunti, con la dottoressa Caloiero, il sindaco Mascaro e l'assessore Cicco a concordare sull'utilità dell'iniziativa tanto sul punto di vista medico che da quello di vista educativo. Oltre ai giochi, così, pazienti e parenti potranno anche leggere durante il periodo di degenza.




ULTIMISSIME