Giovedi, 18 aprile 2019 ore 22:20  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
INPROVINCIA

Festa della Primavera a Decollatura

Le aiuole sono state adornate con piantine di fiori colorati portate dagli alunni della Scuola dell’Infanzia di Decollatura offerte gentilmente dai genitori

Festa-della-Primavera-a-Decollatura
Giovedì 21 Marzo 2019 - 16:20

«Un albero piantato oggi è un mondo più verde domani» secondo Teresa Mazza, assessore alla cultura del comune di Decollatura, che ha inaugurato la giornata dedicata alla “Festa della Primavera “, evento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Decollatura.
«Le aiuole sono state adornate con piantine di fiori colorati portate dagli alunni della Scuola dell’Infanzia di Decollatura offerte gentilmente dai genitori. La messa a dimora di queste piantine vuole significare e dimostrare alle giovani e future generazioni che l’ambiente e la natura sono la vita per tutte le specie viventi di questo mondo. Pertanto- conclude l’Assessore Teresa Mazza- rispettiamo l’ambiente come se rispettassimo noi stessi. Alla quercia rossa che oggi mettiamo in dimora in questa piazza l’augurio è che germoglino nuove foglie sul tuo albero e nuove idee nelle nostre menti».
Hanno contribuito alla realizzazione della kermesse: il sindaco di Decollatura Angela Brigante; il Vivaio di Piante Forestali Allasia Plant Magna Grecia ; la dottoressa in Agraria Vincenzina Scalzo; Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Serrastretta –Decollatura Giuseppe Volpe; i bambini della Scuola dell’infanzia di Cerrisi e gli alunni della Scuola primaria di San Bernardo; la ditta Petrone-Calcestruzzi; Giuseppe Villella, Zarola Tommaso gli operai del Comune Carmine Tomaino, Angelo Pomponio, Francesco Nicolazzo.
 




ULTIMISSIME