Mercoledi, 22 maggio 2019 ore 19:18  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
POLITICA

Domenica giornata della terra tra la chiesa di Maria delle Grazie ed il complesso San Benedetto

Il Boschetto della Misericordia prenderà vita con 39 alberi, un ulivo sarà piantato davanti alla futura concattedrale

Domenica-giornata-della-terra-tra-la-chiesa-di-Maria-delle-Grazie-ed-il-complesso-San-Benedetto
Mercoledì 24 Aprile 2019 - 8:20

Grazie Madre Terra è l'evento ecologico previsto per domenica alle 16.30 presso la Parrocchia di Maria delle Grazie a Lamezia Terme organizzato dall'associazione Change Destiny, che aderisce all'invito del Global Catholic Climate Movement organizzando una manifestazione - l'unica in Calabria, tra le prime in tutta Italia - per festeggiare la Giornata della Terra insieme a tante altre nazioni nel mondo ed offrire un concreto contributo per contrastare gli effetti del cambiamento climatico.
Saranno infatti piantati 39 alberi nell'area verde adiacente alla Parrocchia inaugurando il Boschetto della Misericordia, benedetto dal Vescovo di Lamezia Terme, Luigi Antonio Cantafora. Successivamente si ci sposterà in una passeggiata ecologica, guidata dal Vescovo - a bordo di un'auto ibrida di casa Audi - per raggiungere il Complesso Interparrocchiale San Benedetto.
La celebrazione in onore della Terra, che può contare sul patrocinio dell'Ordine degli Agronomi di Catanzaro, si concluderà con la messa a dimora, presso la Concattedrale di Lamezia Terme, dell'albero di ulivo benedetto dal Papa: il tutto alla presenza del Vescovo Cantafora.
A fare gli onori di casa e a coordinare l'iniziativa, l'antropologa Morabito presidente della Change Destiny e Don Domenico Cicione Strangis, parroco della Chiesa di Maria Delle Grazie, nonché rettore del Complesso Interparrocchiale San Benedetto.




ULTIMISSIME