Lunedi, 20 maggio 2019 ore 19:22  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
ISTITUZIONE

Approvato il regolamento per la concessione del patrocinio gratuito da parte della Provincia

Eliminato il vincolo di 2 mandati consecutivi per le rappresentanti della commissione pari opportunità

Approvato-il-regolamento-per-la-concessione-del-patrocinio-gratuito-da-parte-della-Provincia
Giovedì 16 Maggio 2019 - 13:40

Approvati all’unanimità i 21 punti all’ordine del giorno del Consiglio provinciale svoltosi oggi. In particolare, è stato dato l’ok al regolamento per la concessione del patrocinio gratuito, che compete al presidente della Provincia per le rispettive materie di competenza. Il patrocinio è concesso alle singole iniziative realizzate da: enti locali singoli e associati, altri enti pubblici, enti e associazioni ai quali partecipino gli enti locali; enti, associazioni, fondazioni e altre organizzazioni a carattere culturale, scientifico, educativo, sportivo, economico e sociale di interesse locale che operano senza finalità di lucro; istituzioni culturali, scientifiche, educative, sportive, economiche e sociali di interesse provinciale, ordini e collegi professionali, Università e istituzioni culturali, scientifiche, educative, sportive, economiche e sociali di interesse nazionale con sede in Provincia di Catanzaro; altri enti di particolare e straordinaria rilevanza che svolgono attività attinenti le competenze della Provincia di Catanzaro. 
Nel regolamento vi è specificato che il patrocinio è concesso alle seguenti tipologie di iniziative: manifestazioni culturali, scientifiche, educative, sportive, turistiche, economiche e sociali a carattere provinciale, nazionale ed internazionale di rilevante importanza; convegni, congressi, iniziative di studio, ricerca e documentazione attinenti ad attività culturali, scientifiche, educative, economiche e sociali a carattere provinciale, nazionale ed internazionale di rilevante importanza. 
Via libera anche all’emendamento del comma 1 dell’art.8 del vigente regolamento della commissione Pari opportunità tra uomo e donna, che prevede l’eliminazione, nella parte finale del sopracitato comma, della dicitura “ciascuna commissaria può essere rieletta fino a un massimo di 2 mandati consecutivi”. In tal modo, la Provincia di Catanzaro si è uniformata alla maggioranza delle altre Amministrazioni pubbliche che non pongono limiti al numero dei 2 mandati consecutivi. E’ stata anche deliberata l’autorizzazione dell’affidamento del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilità post incidente e dato l’ok allo schema di convenzione per la concessione in comodato d’uso dei locali siti in via Foresta per le esigenze dell’Ipsia di Chiaravalle centrale.  




ULTIMISSIME