Lunedi, 24 giugno 2019 ore 23:21  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
POLITICA

Domani mattinata di pulizia annunciata dalla Collettiva Tonne Libere nella zona tra lungomare e pineta di Ginepri

Dopo averla rimandata settimana scorsa a causa del maltempo

Domani-mattinata-di-pulizia-annunciata-dalla-Collettiva-Tonne-Libere-nella-zona-tra-lungomare-e-pineta-di-Ginepri
Sabato 18 Maggio 2019 - 18:0

Dopo averla rimandata settimana scorsa a causa del maltempo, domani mattinata di pulizia annunciata dalla Collettiva Tonne Libere nella zona tra lungomare e pineta di Ginepri dalle 10.
«Un mare di rifiuti mal gestiti, abbandonati e trasportati dalle mareggiate, sopratutto plastica. Sono necessari decine o centinaia di anni perché si degradino, riducendosi in minuscoli frammenti carichi di sostanze inquinanti che arrecano gravi danni all’intero ecosistema. Un problema ambientale di proporzioni drammatiche. Bottiglie, mozziconi di sigarette, stoviglie usa e getta e tanti bastoncini di plastica colorata, ciò che rimane dei cotton fioc passati dal water per arrivare in mare e sulla spiaggia», spiegano nell'annuncio, «la spiaggia ed il mare hanno ancora bisogno di persone con la voglia di far due passi, quattro chiacchiere e di raccogliere un po’ di rifiuti. Bastano poche decine di metri per riempire un intero sacco con oggetti che non dovrebbero trovarsi né in mare né sulle nostre spiagge. Il cambiamento deve arrivare da noi». 
Si invita ad avere un abbigliamento comodo e consono, e un paio di guanti riutilizzabili, mentre ad ogni intervenuto sarà consegnato il sacco di spazzatura da riempire, prevedendo poi pranzo a sacco in pineta.




ULTIMISSIME