Grande festa di compleanno per Vincenzina Iannacchero, nata a Gizzeria nel 1919

Unica figlia femmina con 4 fratelli, in anni in cui le donne non avevano molti diritti, Vincenzina per guadagnarsi da vivere ha fatto la bracciante agricola occupandosi dei fratelli.

Più informazioni su


    Grande festa nell’ R.S.A: “Villa Elisabetta” di Cortale per Vincenzina Iannacchero nata a Gizzeria nel 1919, che ha raggiunto la soglia dei 100 anni. Unica figlia femmina con 4 fratelli, in anni in cui le donne non avevano molti diritti, Vincenzina per guadagnarsi da vivere ha fatto la bracciante agricola occupandosi dei fratelli.  Sposata nel 1946, ha avuto due figli maschi, Antonio e Michele, 4 nipoti e 5 pronipoti. Fin da giovane ha imparato che per guadagnarsi qualcosa è necessario alzarsi le maniche. Dalla terra ha imparato la tenacia e la pazienza cercando di insegnare ai propri figli il valore della vita e dei sacrifici, valori che neanche i tristi ricordi della guerra hanno saputo cancellare.
    Da qualche anno ospite della R.S.A. è curata e coccolata dal personale tutto coordinato dal Direttore Sanitario Alba Malara e Garo Michele, l’anziana signora ogni giorno dà a tutti lezioni di attaccamento alla vita con forza e tenacia. I suoi cari insieme a parenti ed amici ed a tutto il personale hanno festeggiato questo importantissimo traguardo.
     

    Più informazioni su