Venerdi, 21 giugno 2019 ore 01:48  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
MUSICA E SPETTACOLO

Due podi per le allieve dell’Accademia Rodik Ballet all'International Excellent Competition

A tutta l’accademia di danza lametina è stata inoltre assegnata una borsa di studio al 100% per un campus studio che si svolgerà il 30 giugno.

Due-podi-per-le-allieve-dellAccademia-Rodik-Ballet-all-International-Excellent-Competition
Martedì 21 Maggio 2019 - 11:0

Ritornano a casa trionfanti le allieve dell’Accademia Rodik Ballet di Lamezia Terme, protagoniste della finale di “International Excellent Competition”, evento organizzato da O.P.E.S. DANZA (Organizzazione per l’Educazione allo Sport), il 18/19 maggio, presso Cinecittà World.
L'International Excellent Competition rappresenta un’occasione straordinaria di crescita tecnica e dialogo artistico per allievi di danza provenienti da tutta Italia. Tutte le scuole vincitrici, infatti, hanno avuto l’opportunità di misurarsi con esperti del settore e di partecipare ad un appuntamento che rappresenta una vera e propria join venture culturale, finalizzata alla crescita di tanti nuovi talenti. 
Le allieve della maestra e coreografa Antonia Valeria Torcasio hanno conquistato il terzo posto sul podio, con i gruppi dei più piccoli, nella disciplina della danza classica. Una vittoria che si è accompagnata da un secondo posto in danza moderna con Martina Pupo, ed il posto di semifinaliste, delle allieve più adulte, di danza classica e danza moderna.
«Sono orgogliosissima – ha dichiarato la maestra, Torcasio - per la bellissima esibizione delle mie allieve che hanno trasmesso passione e quel pathos che solo la danza può regalare. Ognuna di loro ha saputo con grande lucidità, vincere l’emozione e lasciandosi trasportare dalla musica, ha parlato con il linguaggio del corpo che parte di mente e arriva al cuore. Il podio – ha concluso – è stato soltanto una delle tante emozioni di due giorni all’insegna della danza, dell’amicizia e della condivisone e non meta del nostro viaggio. Quello che ho ricordato e ricordo sempre alle mie allieve è di puntare ad emozionare il pubblico e non di conquistarne l’applauso».
A tutta l’accademia di danza lametina è stata inoltre assegnata una borsa di studio al 100% per un campus studio che si svolgerà il 30 giugno.




ULTIMISSIME
Tris di conferme per la Vigor 1919
Giovedì 20 Giugno 2019