Da 3 istituti comprensivi lametini 85 whatsapp della legalità

Ora si attende con gli studenti l’apertura del nuovo anno scolastico 2019/2020 per continuare questo entusiasmante cammino.

Più informazioni su


    Il 29 settembre, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato, il Questore, approfittando di un’immagine che raffigura San Michele Arcangelo, la Calabria e gli operatori di Polizia a cavallo e su Volante, realizzata da un operatore di Polizia, ha lanciato una nuova sfida. Gli operatori di Polizia partecipanti al progetto “Educazione alla legalità”, al termine degli incontri, hanno invitato i ragazzi a formulare una frase, da aggiungere all’immagine, di incitamento alla legalità. L’immagine con la frase da loro formulata doveva essere inviata agli amici su whatsapp e soprattutto agli adulti a loro vicini.
    Nel Lametino hanno aderito all’iniziativa:

    • Istituto Comprensivo Perri – Pitagora, con più di 60 messaggi ideati ed inviati via Whatsapp;
    • Istituto Comprensivo Borrello – Fiorentino, con più di 15 messaggi;
    • Istituto Comprensivo “Don Milani” Martirano, con più di 10 messaggi.

    Si allegano i messaggi ritenuti più rappresentativi e si invitano studenti e docenti a continuare a trasmettere i whatsapp della legalità agli amici anche durante l’estate. Ora si attende con gli studenti l’apertura del nuovo anno scolastico 2019/2020 per continuare questo entusiasmante cammino.
    Il Questore, Amalia Di Ruocco, che crede fortemente in questa grande opera di prevenzione che è il progetto di educazione alla legalità, promuovendolo e seguendolo passo passo ogni anno, consegnerà al personale che lo ha portato avanti un attestato di riconoscimento e apprezzamento. 

    Più informazioni su