Giovedi, 19 settembre 2019 ore 01:52  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
SPORT

Rari Nantes soddisfatta per i risultati ottenuti a Crotone sabato

Esordio in categoria per alcuni nuotatori 

Rari-Nantes-soddisfatta-per-i-risultati-ottenuti-a-Crotone-sabato
Martedì 11 Giugno 2019 - 11:30

Sabato nella Piscina Olimpionica di Crotone sono andati in scena i Campionati regionali a Squadre di salvamento per gli esordienti A, B e per categoria ed assoluti. La Rari Nantes Lamezia Terme si presenta compatta con tutti i suoi atleti per questa prima esperienza in questa disciplina.
Ottime le prove di tutti gli esordienti A, Aiello Rebecca, Alice Renda, Michela Saladino, Marika Romanello, Nicola Nicoletta e Carlo Perri, che si sono cimentati nella distanza dei 50 metri ostacoli e nella staffetta 4x50 ostacoli. Gli Esordienti accedono di diritto agli Italiani di Categoria di Salvamento.
Per quanto riguarda le categorie, buoni piazzamenti, buoni riscontri cronometrici e pass conquistati per gli Italiani. Iniziando dalla categoria ragazze Femmine si sono distinte nei 100 ostacoli Lucia Giampà ottenendo il miglior crono di categoria, seguita da Alessia Nosdeo e Ludovica Staine tutte e tre le atlete stacca il biglietto per gli italiani, buone prestazioni anche da parte di Martina Dattilo, Sarah Romanello e Benedetta Caiola.
La staffetta 4x50 ostacoli Ragazze Femmine composta da (Giampà, Dattilo, Nosdeo e Staine) si qualifica ai Campionati Italiani. 
Passando alla categoria ragazzi e juniores, sigla il miglior tempo assoluto Matteo Torchia, nei 100 ostacoli, segue Alessandro Davoli e nei 200 ostacoli ottimo crono per Antonio Cujuli, i tre staccano il pass per gli italiani, unitamente alla staffetta 4x50 ostacoli con (Torchia, Davoli, Ventura, Calò).
Si è concluso nel migliore dei modi questa giornata di gare, risultati che fanno sperare nei continui miglioramenti degli atleti guidati dall’allenatore Angelo Greco che allena i suoi ragazzi nella Piscina della Marinella grazie al Circolo Nuoto Marinella Village.
Per il salvamento l’appuntamento più importante saranno i Campionati Italiani di Categoria che si svolgeranno a metà luglio a Roma.




ULTIMISSIME
Manita Sambiase ai danni della Vigor Lamezia
Mercoledì 18 Settembre 2019