Corso di formazione per operatore di sicurezza negli eventi e nelle pubbliche manifestazioni tenuto dall’Anps di Lamezia Terme

Dati gli sviluppi della circolare Gabrielli, su indicazione della Presidenza Nazionale A.N.P.S. si è reso necessario formare i propri soci ad operare

Più informazioni su


    Il Gruppo di Volontariato e Protezione Civile dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Lamezia Terme ha terminato un corso di formazione per i propri volontari per operatore di sicurezza negli eventi e nelle pubbliche manifestazioni. 
    Nel percorso formativo della durata di 8 ore e suddiviso in 4 moduli, si sono toccati molteplici argomenti e norme legislative specifiche del settore sicurezza. Sono intervenuti come formatori docenti qualificati appartenenti alle Forze dell’Ordine e professionisti del settore, esperti nella realizzazione di piani di sicurezza per grandi eventi pubblici. 
    Dati gli sviluppi della circolare Gabrielli, su indicazione della Presidenza Nazionale A.N.P.S. si è reso necessario formare i propri soci ad operare, quando impegnati in servizi di safety, in modo professionale e competente, nel rispetto delle normative e circolari che il Viminale ha emanato, tanto è dovuto anche vista la supervisione e la tutela da parte del Ministero dell’Interno che questo sodalizio gode. 
    Il Presidente del Gruppo di Volontariato, Vito Mancarella, ed il Presidente della Sezione A.N.P.S. di Lamezia Terme, Gennaro Pileggi, hanno voluto, non con pochi sacrifici, avviare questo corso di formazione coinvolgendo anche una rappresentativa dei Volontari di Protezione Civile Comunale di Martirano Lombardo con cui questa Associazione collabora da tempo. 
    I Volontari formati e qualificati prenderanno parte alle molteplici richieste, per eventi di grande entità, che le pubbliche amministrazioni locali ed i comitati festa del circondario lametino postulano. I prossimi impegni a cui i Volontari A.N.P.S. prenderanno parte saranno, la solenne processione di Sant’Antonio di Padova in Lamezia Terme; il concerto di Arisa presso il centro commerciale Due Mari, i festeggiamenti dei Santi Patroni di Lamezia Terme; l’investitura del nuovo Vescovo della Diocesi di Lamezia Terme, le feste Patronali e le sagre promosse dai vari Comuni limitrofi. 

    Più informazioni su