Domenica a San Pietro Apostolo la XI edizione della festa della ciliegia

Il tutto si concluderà a tarda sera, al centro di piazza Marconi,  con il consueto taglio della maxi crostatona alle ciliegie.

Più informazioni su


    Domenica a San Pietro Apostolo ci sarà la festa della ciliegia giunta alla undicesima edizione. Ad aprire l’appuntamento sarà però sabato il concerto dei “Teppisti Dei Sogni”, mentre domenica a partire dalle 11 ci sarà il raduno di auto d’epoca “Maggiolino” e moto Harley Davidson, e subito si potrà dare il via ad assaggi di ciliegie nei vari modi e tipologie (ferrovia, maggiolini, maiatico o dei croccanti “ngroffiuni”).
    Ci saranno mostre, musei aperti, concorsi, musica, intrattenimento per bambini, mercatini dell’artigianato, prodotti tipici e anche l’estrazione a premi. Protagonista  principale di tutto sarà la ciliegia, sotto forma di gelato (offerto dalla gelateria Callipo), granite, dolci, ciliegie naturali.
    Centinaia i cittadini e i volontari della pro loco locale e di altre associazioni che sono impegnati da mesi (con spirito di sacrificio e a volte con mille difficoltà) alla realizzazione di questo importante evento, la cui prima edizione risale ad undici anni fa, e da allora ogni anno aumenta d’importanza e di numero di visitatori, ideata dalla Professoressa Rosetta  Mazza che guida anche la pro loco da molti anni.
    Il tutto si concluderà a tarda sera, al centro di piazza Marconi,  con il consueto taglio della maxi crostatona alle ciliegie.

    Più informazioni su