Martedi, 16 luglio 2019 ore 20:50  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
ARTE E CULTURA

Difficoltà economiche in vista dell'edizione 2019, il Lamezia Comics cerca donazioni

Si lancia la campagna #uncaffexlameziacomics, ovvero una campagna di donazioni su PayPal e PostePay

Difficolt-economiche-in-vista-dell-edizione-2019-il-Lamezia-Comics-cerca-donazioni
Lunedì 17 Giugno 2019 - 12:55

Dopo il trasloco lo scorso anno nella tensostruttura allestita davanti il centro commerciale Due Mari, avendo però di contro un'area espositiva più ampia rispetto al Chiostro di San Domenico, il Lamezia Comics ora annuncia difficoltà economiche in vista della XI edizione che si dovrebbe tenere dal 13 al 15 settembre.
«Noi di Attivamente, nelle passate edizioni, siamo riusciti a organizzare un evento ludico-culturale che ha portato nella piana lametina migliaia di visitatori», sostengono gli organizzatori, «la caratteristica che contraddistingue il Lamezia Comics & Co… e l’associazione Attivamente, che lo organizza, è la volontà di considerare la cultura e il divertimento un bene accessibile a tutti, indistintamente dalle proprie possibilità economiche. Ecco perché l’ingresso alla fiera e ai suoi eventi è sempre stato gratuito. Ma realizzare un evento così ampio e variegato ha dei costi. Fino ad oggi abbiamo messo a disposizione noi stessi con il nostro lavoro, il nostro tempo e le nostre forze economiche; forze a cui si è aggiunto anche il contributo di numerosi sponsor, i quali non smetteremo mai di ringraziare».
Ma i conti non tornano, e spiegando che «abbiamo iniziato a cercare nuovi sponsor e ci siamo autotassati, ma le nostre sole forze non bastano più», dopo non aver partecipato ai bandi regionali per attingere ai contributi per eventi culturali, si lancia la campagna #uncaffexlameziacomics, ovvero una campagna di donazioni su PayPal all'indirizzo donazionilameziacomics@gmail.com, o tramite PostePay sul conto 4023600923316477, intestatario Francesco Cugnetto, Codice Fiscale: CGNFNC83P28M208K.
Già nelle edizioni passate ci furano tentativi di crowdfunding oltre che altre varie forme di autofinanziamento avvenute prima e durante la manifestazione.
g.g.




ULTIMISSIME