Giovedì la Lucky Friends presenterà il libro ‘La scuola… secondo Mattia’

Un libro speciale dedicato ad una persona speciale, il piccolo Mattia Guerrieri, indimenticabile alunno dell’autore, scomparso prematuramente all’età di 9 anni

Più informazioni su


    ‘La scuola… secondo Mattia-Testimonianza pedagogica e umana di un alunno down che non c’è più’: questo il titolo del libro di Fiore Isabella che sarà presentato a Lamezia giovedì alle 18,30 presso il Center Lucky Friends,  in via Sebastiano Guzzi 40.
    Un libro speciale dedicato ad una persona speciale, il piccolo Mattia Guerrieri, indimenticabile alunno dell’autore, scomparso prematuramente all’età di 9 anni lasciando un ricordo indelebile in coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e nella comunità tutta.
    Non un manuale o un saggio sulla disabilità, dunque, ma la semplice e straordinaria testimonianza di un maestro, un lungo percorso di impegno educativo, irto di difficoltà e ricco di presenze straordinarie, come quella di Mattia, senza mai perdere le coordinate dell’integrazione, della solidarietà, della pace.
    Gli amici di Mattia e tutti coloro che vorranno intervenire si stringeranno insieme per l’occasione ancora una volta nel suo ricordo e nel racconto del maestro Fiore nella sede della Lucky Friends, l’associazione sportiva dei bambini e ragazzi speciali, una seconda famiglia che Mattia frequentava con la gioia e l’entusiamo che lo contraddistingueva.
    La presentazione del libro La scuola… secondo Mattia (InCalabria Edizioni), che sarà coordinata dalla giornalista Maria Scaramuzzino,  vedrà l’introduzione di Rosario Cortese, presidente della Lucky Friends, gli interventi di Viviana Longo e Antonio Bagnato e i saluti dell’autore Fiore Isabella. Reading e musiche sono a cura degli amici di Lucky Friends e del cantautore Gennaro Nicolazzo.

    Più informazioni su