Nuovo rogo domenicale di rifiuti all’ingresso del campo rom di Scordovillo

Consueta nube nera tossica a raggiungere sia il vicino ospedale e commissariato di polizia che le case attigue, venendo poi diramato anche oltre per via del vento. 

Più informazioni su


    Nuovo rogo domenicale di rifiuti all’ingresso del campo rom di Scordovillo, con consueta nube nera tossica a raggiungere sia il vicino ospedale e commissariato di polizia che le case attigue, venendo poi diramato anche oltre per via del vento. 
    Sul posto la Polizia Locale e le forze dell’ordine ad assistere l’opera di spegnimento da parte dei vigili del fuoco, con ricorsive le polemiche sul mancato sgombero del campo, i costi di smaltimento dei rifiuti prodotti dentro e fuori il campo ammassati lungo la via d’accesso, i disagi e le conseguenze per la salute, ma anche il completamento degli appartamenti di edilizia sociale che data la collocazione avranno poco mercato per via dell’attuale situazione di scarsa sicurezza.
    Venerdì sera Chef Rubio aveva presentato il corto da lui prodotto interpretato da rom romani, invitando all’integrazione e al non generalizzare e condannare ma invece dare possibilità di riscatto anche a chi si trova in contesti svantaggiati. Oggi ondata di commenti indignati invece per la mancata soluzione di un problema irrisolto da decenni al netto dei finanziamenti avuti e progetti in atto.
    g.g.

    Più informazioni su