Già da domani notte corso Numistrano chiuso per montare il palco dell’Ordinazione Episcopale di Giuseppe Schillaci a Vescovo di Lamezia Terme

Sabato divieto di sosta in tutta l'area del centro, con anche i locali chiamati a non occupare il suolo pubblico

Più informazioni su


    In occasione dell’Ordinazione Episcopale di Giuseppe Schillaci a Vescovo di Lamezia Terme, sarà modificata sabato la viabilità al fine di poter svolgere in ordine e sicurezza la cerimonia.
    Già dalle 23 di domani divieto di sosta con rimozione forzata e di circolazione per tutte le categorie di veicoli su Corso Numistrano, tratto compreso tra Piazza Stocco e Piazza Ardito, per poter consentire il montaggio e smontaggio di un palco per la celebrazione eucaristica, con obbligo di svolta a destra per Via Moietta per i veicoli provenienti da Via Garibaldi e via San Giovanni. Sabato poi sarà vigente l’obbligo di svolta a destra, direzione Via Indipendenza, per i veicoli provenienti da Via Carducci, mentre tutti gli esercenti, seppure autorizzati, non potranno occupare il suolo pubblico su Corso Numistrano con strutture mobili dalle 14 fino alle 22.
    Sabato invece divieto di sosta:

    • dalle 12 su Piazza D’Ippolito, via Lissania (tratto compreso tra l’ex Comando e l’ex Ufficio delle Entrate), nelle tre aree mercatali di Via Misiani (riservate ai mezzi di chi verrà da fuori Lamezia)
    • dalle 13 in Piazza della Repubblica (area riservata al clero diocesano), Piazza Bovio, Piazza T. Campanella, Piazza Mercato Vecchio, Piazza Sacchi (sosta per autorità civili e militari)
    • dalle 14 in Piazza Salvo D’Acquisto (area stampa)
    • dalle 16 su Piazza Porcelli, Via cap. Manfredi ( tratto antistante Hotel Savant) e Piazza Mazzini (lato edicola) (area riservata a vescovi e arcivescovi)

    In occasione della cerimonia la Polizia Locale invita la cittadinanza interessata alla partecipazione a raggiungere il luogo dell’evento a piedi, o comunque a parcare i veicoli nelle aree mercatali “Gianni Lucchino” prima di mezzogiorno e nell’area antistante l’ex Ospedale Civile, al fine di non congestionare ulteriormente la fluidità del traffico veicolare.

    Più informazioni su