Giovedi, 21 novembre 2019 ore 09:14  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
MUSICA E SPETTACOLO

Da ottobre a marzo fitto calendario di appuntamenti teatrali tra prosa, musical, spettacoli per ragazzi, musica, vernacolo e cabaret

Ama Calabria, Vacantiandu, Teatro Ragazzi in un cartellone articolato al Teatro Grandinetti

Da-ottobre-a-marzo-fitto-calendario-di-appuntamenti-teatrali-tra-prosa-musical-spettacoli-per-ragazzi-musica-vernacolo-e-cabaret
Martedì 09 Luglio 2019 - 11:20

Sempre se il Comune non troverà altri motivi ostativi, o riesca a fare a pieno il proprio compito nel garantire tutti i servizi e rispettare la propria visione formalistica burocratica, da ottobre a marzo fitto calendario di appuntamenti teatrali tra prosa, musical, spettacoli per ragazzi, musica, vernacolo e cabaret.
La stagione da 11 appuntamenti dell’Ama Calabria (con 3 spettacoli previsti anche nella stagione di Catanzaro) inizierà il 22 novembre con La Locandiera di Carlo Goldoni nell’adattamento e drammaturgia Francesco Niccolini, con Amanda Sandrelli, mentre il 30 novembre il violinista Alessandro Quarta suona Astor Piazzolla con l’Orchestra Femminile del Mediterraneo diretta da Antonella De Angelis.
Il 5 dicembre in scena Monsignore, farsa in musica di Peppe Barra e Lamberto Lambertini con Peppe Barra e Patrizio Trampetti, il 20 dicembre il balletto della Russian Dances.
Il 2020 inizia il 24 gennaio con Viktor Und Viktoria con Veronica Pivetti, mentre il 5 febbraio sarà la volta di Vincent Van Gogh - L’odore assordante del bianco con Alessandro Preziosi.
Il 21 febbraio Letters To Bach con Noa, Gil Dor (Chitarra), Or Lubianiker (Basso elettrico), il 6 marzo Alice In Wonderland con gli artisti del Circus-Theatre Elysium. Il 17 marzo torna Sebastiano Lo Monaco con l’Antigone di Sofocle, il 27 dello stesso mese Uno Stradivari Al Cinema con la Camerata Ducale e Guido Rimonda a suonare un violino Antonio Stradivari “Le Noir” del 1721.
Chiude, e viste le traversie forse non a caso, il 3 aprile Aspettando Godot di Samuel Beckett on Antonio Salines, Luciano Virgilio, Edoardo Siravo, Fabrizio Bordignon, Gabriele Cicirello.
Per quanto riguarda il Teatro Ragazzi si inizia il 14 e 15 novembre con La Sirenetta, il 27 novembre sarà la volta di “Piccolo Piccolissimo Grande Grandissimo”, mentre dal 15 al 17 dicembre andrà in scena “Gennarino nel paese di Babbo Natale”.
Dal 26 al 28 gennaio 2020 “La merenda stregata”, a metà febbraio (da ufficializzare ancora il giorno) “Norberto Nucagrossa”, ed a chiudere dall’1 al 3 marzo “Con la luna per mano”. All’interno del cartellone saranno poi compresi i laboratori nelle scuole e gli altri effettuati da TeatroP, così come la tappa del 1 agosto a Maida e del 1 settembre a Lamezia Terme de “la città diventa teatro” con circensi, san artist, burattinai e trampolieri.
Per quanto riguarda Vacantiandu il 13 ottobre è previsto il Premio Bronzi della Federazione Italiana Teatro Amatoriale, il 19 “La Cameriera Brillante” come primo spettacolo della stagione da parte de I Vacantusi.
Il 19 novembre “Up&Down” con Paolo Ruffini, il 7 dicembre il concerto di Sergio Cammariere, il 21 gennaio “Miseria e Nobiltà” con Lello Arena, il 14 febbraio “Tartassati dalla tasse” con Biagio Izzo, il 28 febbraio la semifinale del concorso nazionale “Facce da Bronzi”, il 7 marzo un altro spettacolo de I Vacantusi, il 31 marzo “You&Me” con i Mummenschanz. Da novembre a marzo si terrà poi il gran premio del teatro amatoriale italiano.
Gi.Ga.




ULTIMISSIME