Giovedi, 12 dicembre 2019 ore 12:53  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
INPROVINCIA

Nel fine settimana festeggiamenti della Madonna della Salvazione a Jacurso

I festeggiamenti civili saranno allietati dall’esibizione, sabato alle 22, del cantautore Alberto Fortis, mentre domenica si esibirà il gruppo “Extra Sound”

Nel-fine-settimana-festeggiamenti-della-Madonna-della-Salvazione-a-Jacurso
Martedì 23 Luglio 2019 - 14:40

Anche quest’anno la comunità di Jacurso si prepara ai solenni festeggiamenti in onore della Madonna della Salvazione, che si terranno nelle giornate di sabato e domenica.
Durante la funzione dell’Incoronazione di sabato mattina alle 10, il nuovo parroco di Jacurso, Don Giuseppe Gigliotti, avrà modo di presentare alla comunità il Vescovo di Lamezia Terme, Giuseppe Schillaci, che si recherà per la prima volta presso il Santuario Mariano ed incoronerà la Madonna ed il Bambinello con le Corone d’oro, forgiate dalle donazioni dei fedeli, che erano soliti offrire i propri ori più belli alla Vergine, in segno di ringraziamento, durante la processione. 
Nella giornata di domenica, con inizio alle 18, la Statua della Madonna della Salvazione verrà portata in processione a spalla, per le vie dell’intero borgo. Al termine della processione si svolgerà la Funzione Religiosa che sarà celebrata all’aperto, come da tradizione, in seguito la statua della Madonna verrà nuovamente accompagnata, dai numerosi fedeli, nel Santuario a Lei intitolato.
I festeggiamenti civili saranno allietati dall’esibizione, sabato alle 22, del cantautore Alberto Fortis, mentre domenica si esibirà il gruppo “Extra Sound” ed infine, a chiudere i festeggiamenti, dopo la mezzanotte di domenica, si svolgerà lo spettacolo pirotecnico, curato dalla ditta “Vaccalluzzo Events” di Belpasso.
Durante i giorni di festa l’illuminazione artistica sarà curata dalla ditta F.lli Cerullo di Montauro e si esibiranno per il paese le bande musicali “Citta di Borgia” e “Due Mari Tiriolo”. 




ULTIMISSIME