Lunedì la storia di 12 campioni dello sport raccontata sul sagrato della Basilica Minore di Santa Maria delle Grazie della Quercia di Visora a Conflenti

Interverrà anche Giampiero Galeazzi, storico giornalista sportivo della Rai che ha firmato la prefazione di “Dimmi chi era”. 

Più informazioni su


    È in programma per lunedì alle 19 la presentazione del libro di Francesco Ceniti “Dimmi di chi era” incentrato sulla storia di 12 campioni dello sport dalla vita e dalla carriera appassionanti e commoventi.
    Il volume verrà presentato sul sagrato della Basilica Minore di Santa Maria delle Grazie della Quercia di Visora a Conflenti, promosso dalla Fondazione Italiani.it e dall’Asd Conflenti 2018. Alla presentazione sarà presente lo stesso autore del libro Francesco Ceniti, giornalista della Gazzetta dello sport; interverrà anche Giampiero Galeazzi, storico giornalista sportivo della Rai che ha firmato la prefazione di “Dimmi chi era”. 
    Introdurrà i lavori Paola Stranges, presidente della Fondazione Italiani.it; modereranno il dibattito Carlo Talarico, giornalista del Corriere dello sport e Giovanni Putaro, giornalista di Ok Tennis. 
    Il libro “Dimmi chi era – Storie di grandi campioni dal tragico destino”, racconta le storie, professionali e private, di 12 grandi campioni italiani la cui carriera è finita tragicamente come Gaetano Scirea, campione del mondo 1982; Valentino Mazzola, capitano del grande Torino; Fabio Casartelli, ciclista olimpionico a Barcellona nel 1992; Michele Alboreto, pilota della formula1 per tanti anni nella scuderia Ferrari. 

    Più informazioni su