Venerdi, 20 settembre 2019 ore 16:27  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
SPORT

Ultime amichevoli prima dell’inizio della stagione ufficiale per Sambiase e Vigor Lamezia questo pomeriggio, entrambe vittoriose

Rispettivamente contro Nuova Rogliano e Campora, ma già in parte concentrate sui primi impegni di Coppa Italia previsti nel fine settimana. 

Ultime-amichevoli-prima-dellinizio-della-stagione-ufficiale-per-Sambiase-e-Vigor-Lamezia-questo-pomeriggio-entrambe-vittoriose
Giovedì 22 Agosto 2019 - 21:0

Di GIANLUCA GAMBARDELLA
Ultime amichevoli prima dell’inizio della stagione ufficiale per Sambiase e Vigor Lamezia questo pomeriggio, entrambe vittoriose, rispettivamente contro Nuova Rogliano e Campora, ma già in parte concentrate sui primi impegni di Coppa Italia previsti nel fine settimana. 
Al “Gianni Renda” nel primo tempo Sambiase in campo con Maio, Alfano, Mirabelli, Grande, Citic, Giampà P, Liparota, Bellitta, Mahfoud, Perri, Umbaca. Dall'altra parte mister Aceto schiera nella compagine che ha conquistato la Promozione tramite i play off Mauro, Costanzo, Merenda, Mancuso, Grandinetti, Cardamone, De Cicco, Sidoti, Tucci, Altomare, Russo.
Dopo 2 minuti Perri approfitta di uno scivolone del diretto avversario in marcatura e segna il primo gol piazzando il pallone sul palo opposto, ripetendosi all’11’ quando su cross rasoterra di Giampà in mezzo all’area è lesto di piatto a poggiare in rete il 2-0. Al 22’ Umbaca da calcio piazzato coglie la traversa, e prima del finale di tempo in uno scontro di gioco taglio subito da Mirabelli che viene medicato con anche qualche punto.
Nel secondo tempo mister Fanello schiera anche qualche elemento aggregato nell’undici che vede Martino, Mascaro, Costanzo, De Martino, Galeano, Diop, Marrello, Giampà L, Barrow, Covelli, Mahfoud, con spazio anche per uno spezzato per Bernardi.
Dopo poco Diop su assist di Barrow fissa il 3-0, mentre mister Aceto fa entrare anche gli altri effetti tra cui Bilotta, Merenda M, Fuoco, Sidoti S, Mazza, Fiumara. Nei giallorossi assente per permesso Salandria, che domani però sarà insieme ai compagni alle 20 presso il cortile del Santuario San Francesco Da Paola per la presentazione della nuova conformazione del Club delle Due Torri, impegnato poi alle 17 del giorno dopo al “Rocco Riga” contro l’Amantea per l’esordio ufficiale stagione di Coppa Italia.

Prima gara con in palio un risultato che conta che arriverà invece domenica per la Vigor Lamezia, quando al “Guido D’Ippolito” arriverà il Soriano dell’ex Saladino.
Per preparare al meglio la gara sul bruciacchiato dal caldo terreno di gioco di via Marconi la compagine di mister Salerno ha questo pomeriggio replicare la vittoria di stretta misura andata in scena in precedenza contro l’Amatea, battendo per 1-0 il Campora, ambiziosa squadra di Prima Categoria allenata da Carmine Fioretti che nel primo tempo ha schierato Lucia, Chianello, Okoroji, Vaccaro, Pellegrino, Curcio, Verre, Pierri, Longo, Camino, De Luca.
Biancoverdi che nel primo tempo ha invece visto in campo Marra, Gagliardi M (20’ Ombrella), Villella, De Nisi, Parisi, Foderaro M, Curcio, Caruso, Maio, Angotti, Foderaro G. Al 13’, come già contro l’Amantea, Curcio da punizione beffa Lucia con leggera deviazione della barriera, ma nonostante le azioni costruite ma non finalizzate dai biancoverdi lo score non cambia.
Nel secondo tempo cambi sia per gli ospiti che per i padroni di casa. Ad inizio ripresa per i biancoverdi Mercuri per Marra, Navigante per Ombrella, Gagliardi G per Caruso, ed 5’ palo di Gagliardi al volo su sponda area di un compagno. Nel corso del tempo Pisani per Angotti, Gullo per Foderaro G, Iudicelli per Curcio, Ianni per Maio, Gallo per De Nisi e Patania per Villella gli altri cambi, con ancora fuori a guardare i compagni sia Terranova (il centrale difensivo dovrebbe rientrare per il primo impegno di campionato a settembre) che Antonio Mercuri (ancora alle prese con il percorso di rientro dopo l’infortunio patito la scorsa stagione).




ULTIMISSIME