Giovedi, 21 novembre 2019 ore 02:22  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
CRONACA

È tornato a fermarsi questa mattina il treno regionale anche nella stazione di Lamezia Terme Sambiase (VIDEO)

Per un anno in via sperimentale Trenitalia ha riattivato la fermata nella stazione dopo il restyling, ed in totale ci saranno massimo 10 corse dalle 7 alle 19, anche se a servizio dell’unico binario in uso non c’è né una biglietteria automatica né orari aggiornati.

tornato-a-fermarsi-questa-mattina-il-treno-regionale-anche-nella-stazione-di-Lamezia-Terme-Sambiase-VIDEO
Domenica 08 Settembre 2019 - 12:30

È tornato a fermarsi questa mattina, con primi utenti scesi alle 11.13, il treno regionale anche nella stazione di Lamezia Terme Sambiase. Per un anno in via sperimentale Trenitalia ha riattivato la fermata nella stazione dopo il restyling, ed in totale ci saranno massimo 10 corse dalle 7 alle 19 (20 treni nei giorni feriali, 14 nei festivi), anche se a servizio dell’unico binario in uso non c’è né una biglietteria automatica né orari aggiornati.

Dentro e fuori la bacheca son affissi orari che presumibilmente sarebbero dovuti entrare in funzione da giugno a dicembre di quest’anno, e forse per una sorta di “in media stat virtus” il servizio parte a settembre, ovvero in un periodo equidistante tra i due limiti opposti pubblicati, anche se gli orari appesi son diversi da quelli vigenti e prenotabili sul sito di trenitalia.

È stato il Regionale 22758, Catanzaro Lido-Lamezia Terme Centrale, oggi alle 7.23 il primo treno a fermare dopo 5 anni nella stazione del popoloso quartiere lametino. Trenitalia, d’intesa con la Regione Calabria, ha ripristinato la fermata, completando così il collegamento delle tre aree urbane di Lamezia Terme e, in particolare, quello tra Sambiase e Nicastro per studenti e pendolari.

Nei giorni scorsi era stata lanciata la campagna di sensibilizzazione all'uso dei treni in partenza dalla Stazione di Sambiase da parte dell'Associazione Ferrovie in Calabria e di Patto Sociale, sottolineando come il treno impieghi 4 minuti per arrivare a quella di Nicastro, 8 per arrivare a Lamezia Terme Centrale, 36 minuti per Catanzaro Lido, e proprio dalla risposta degli utenti dipenderà il proseguimento o meno del collegamento al momento garantito per un solo anno.
Gi.Ga.




ULTIMISSIME