Sabato, 7 dicembre 2019 ore 10:51  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
ARTE E CULTURA

Emanuele Mancuso tra gli esperti della Maccaroni Chef Academy

Siglato l’accordo con Corrado Rossi, fondatore della prima accademia della cucina tradizionale del Sud Italia

Emanuele-Mancuso-tra-gli-esperti-della-Maccaroni-Chef-Academy
Martedì 10 Settembre 2019 - 17:45

Corrado Rossi, giovane manager nonché fondatore della Maccaroni Chef Academy, prima accademia della cucina tradizionale del Sud Italia nata a Cosenza un paio di anni fa, saluta l’ingresso di Emanuele Mancuso, chef originario di Serrastretta, tra gli esperti che nel 2020 collaboreranno con la Maccaroni Chef Academy. 

«Una collaborazione, la nostra – sottolineano chef Mancuso e Corrado Rossi - che nasce dall’intraprendenza e dalla voglia di fare soprattutto per i giovani che si avvicinano a questa meravigliosa professione». Prossimamente si terrà una master class nei locali dell'Accademia in via Minzoni a Cosenza; l’evento avrà per titolo "Innovazione e tradizione: la Calabria è servita" a cura di chef Mancuso. 

Lo scopo della Maccaroni Chef Academy è la valorizzazione dei prodotti a chilometro zero del territorio locale. Decine sono i corsi di formazione promossi al suo interno. Grande interesse anche per ‘l’atelier del gusto’, angolo enogastronomico presente nella sede cosentina di via Minzoni. Chef Mancuso, dal canto suo, negli ultimi tempi sta collezionando collaborazioni con i migliori chef stellati che ci sono nel Paese oltre che partecipazioni a trasmissioni televisive molto seguite su canali nazionali.




ULTIMISSIME
Il 14 dicembre convegno sul Lupus
Venerdì 06 Dicembre 2019