Servizio Civile, il 25  settembre una giornata informativa a cura di teatrop a Lamezia Terme

La domanda dovrà essere presentata entro le 14 del 10 ottobre, e chi tra i candidati deciderà di svolgere attività di volontariato presso la cooperativa da ottobre a dicembre, accumulerà punteggio utile ai fini della selezione.

Più informazioni su


    Una giornata dedicata al Servizio Civile Nazionale mercoledì 25 settembre, dalle 16 alle 19, nei locali del “Piccolo” di Lamezia Terme (via Marconi 101) organizzata dalla cooperativa sociale teatrop per i ragazzi tra i 18 e i 28 anni.

    La domanda dovrà essere presentata entro le 14 del 10 ottobre, e chi tra i candidati deciderà di svolgere attività di volontariato presso la cooperativa da ottobre a dicembre, accumulerà punteggio utile ai fini della selezione. In tal caso ci saranno, dunque, maggiori possibilità di essere scelti. Per partecipare è necessario scegliere il progetto al quale si vorrebbe aderire. Per questo motivo teatrop vuole incontrare gli aspiranti volontari, per rispondere a eventuali domande e curiosità, e per presentare le varie possibilità di collaborazione con una realtà attiva sul territorio da quasi mezzo secolo.

    Teatrop è una compagnia teatrale professionistica che promuove il ruolo pedagogico del teatro con laboratori e spettacoli nelle scuole. La compagnia è esperta nella maggior parte delle discipline teatrali: tecnica attoriale, scenografia e costumi (sempre autoprodotti); rappresentazione di parate e spettacoli di strada, perfomance con la sand art e spettacoli per adulti e bambini con musica dal vivo e testi originali. TeatroP, inoltre, organizza da svariati anni il festival internazionale di teatro in strada “TeatrOltre”, che ad ogni edizione porta a Lamezia compagnie internazionali con una risposta di pubblico che coinvolge migliaia di persone. La sua sede è un centro multimediale di arte e spettacolo, allestito con film, libri e materiale fotografico, dove si tengono laboratori di scenotecnica e sartoria.

    Il progetto di teatrop fa parte della proposta di Arci Servizio Civile che a Lamezia prevede in tutto 14 progetti per 72 volontari, impegnati nelle seguenti aree di intervento: riqualificazione urbana; tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali; attività artistiche (cinema, teatro, fotografia e arti visive,) finalizzate a processi di inclusione; animazione culturale verso giovani; adulti e terza età in condizioni di disagio; altri soggetti in condizione di disagio o di esclusione sociale; educazione e promozione ambientale; disabili; valorizzazione centri storici minori; migranti; educazione e promozione della legalità; attività interculturali.

    Più informazioni su