Lunedi, 21 ottobre 2019 ore 04:51  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
POLITICA

Lamezia Bene Comune disponibile a confrontarsi con la Costituente per Lamezia per idee e proposte

La road map verso le elezioni è costellata di tavoli di confronto di movimenti e partiti
 

Lamezia-Bene-Comune-disponibile-a-confrontarsi-con-la-Costituente-per-Lamezia-per-idee-e-proposte
Domenica 15 Settembre 2019 - 10:20

Se ieri il segretario cittadino del Pd, Sirianni, definiva «compagni di viaggio inaffidabili» i 5 Stelle a livello nazionale, oggi Lamezia Bene Comune plaude «all’avvio del percorso del Meet Up 5 Stelle lametino di una Costituente per Lamezia: un percorso, alla luce di quanto abbiamo letto nei giorni scorsi, inclusivo e aperto, incentrato sulla risoluzione delle problematiche e delle emergenze della città».

Il movimento reputa che «già da diversi mesi abbiamo adottato questo metodo per confrontarci con le energie sane della società lametina, mettendo al primo posto la questione “etica”: questa città può rialzarsi solo tagliando ogni possibile legame con personaggi e logiche che hanno portato il nostro Comune al terzo scioglimento per infiltrazioni mafiose e riattivando canali di partecipazione democratica.  Nei prossimi giorni, come in parte già iniziato in occasione dell’incontro in Piazza Mazzini, avvieremo tavoli di confronti con le forze politiche e civiche sane della società lametina, mettendo al centro le questioni decisive per il presente e il futuro della città.  In quest’ottica, siamo aperti a confrontarci con la Costituente per Lamezia e ad offrire il nostro contributo costruttivo di idee e proposte per una nuova stagione di buona politica e buona amministrazione per questa città».

La road map verso le elezioni è costellata di tavoli di confronto dopo un lungo periodo di silenzio sugli atti amministrativi.
g.g.




ULTIMISSIME