Verifiche preventive sulle scuole lametine questa mattina dopo la scossa di terremoto

In campo una squadra intersettoriale (composta da tecnici, personale di polizia locale e personale della protezione civile),  per una verifica speditiva di tutti gli Istituti Scolastici cittadini, al fine di accertare eventuali danni alle strutture.

Più informazioni su


    Il Comune di Lamezia Terme, a seguito del sisma delle 8,11 di magnitudo 4, registrato con epicentro a Caraffa ad una profondità di 27 Km,  ha attivato una squadra intersettoriale (composta da tecnici, personale di polizia locale e personale della protezione civile),  per una verifica speditiva di tutti gli Istituti Scolastici cittadini, al fine di accertare eventuali danni alle strutture. La squadra sarà integrata nella mattinata da personale del corpo dei Vigili del Fuoco.

    Le verifiche in corso sono di natura preventiva, non essendo stati segnalati, allo stato, danni a cose o persone, né emanate ordinanze di chiusura di scuole o evacuazione delle stesse per quanto di competenza comunale (anche se alcuni dirigenti scolastici hanno preso tale scelta autonomamente). 

    Chiuse invece le scuole a Cortale, Girifalco, Gizzeria, Maida, Nocera Terinese.

    Più informazioni su