Martedi, 12 novembre 2019 ore 11:52  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
POLITICA

L’Associazione “Vivo Lamezia” sposa la proposta del cimitero per animali avanzata da La Svolta

Si ipotizza «un cimitero pubblico, gestito da un privato o dalle associazioni animaliste. Il gestore si occuperà della cremazione, della sepoltura e della cura del parco».

LAssociazione-Vivo-Lamezia-sposa-la-proposta-del-cimitero-per-animali-avanzata-da-La-Svolta
Martedì 15 Ottobre 2019 - 13:45

L’Associazione “Vivo Lamezia” dichiara il proprio sostegno ai candidati al consiglio comunale di Lamezia Terme -  Luigi Villella e Caterina Nero inseriti nella lista “La Svolta” Massimo Cristiano Sindaco.  

«Nello specifico rientra nelle prerogative dell’associazione “Vivo Lamezia” il progetto per una cuccia per l’eternità e così anche fido potrà riposare in pace», si spiega in una nota stampa, «Lamezia non ha ancora un cimitero dedicato agli animali domestici, cani, quindi, ma anche gatti e altri animali da compagnia, qualora la struttura verrà realizzata potranno trovare un luogo comune dove riposare. Oggi ogni animale domestico è considerato a tutti gli effetti un componente della famiglia e sia giusto quindi che anche loro abbiano un luogo dove stare dopo la morte. Reputiamo una forma di grande rispetto nei confronti degli amici animali. Oltre che un modo per conservare un ricordo. L’idea, infatti, è quella di individuare un’area di proprietà del comune e di destinarla a questa finalità. E’ un’esigenza che tanti cittadini sentono».
Si ipotizza «un cimitero pubblico, gestito da un privato o dalle associazioni animaliste. Il gestore si occuperà della cremazione, della sepoltura e della cura del parco. Oltre al cimitero per animali anche un pronto intervento per combattere il randagismo nonché il soccorso agli animali feriti per come contemplato dalla Legge 1991 n 281 che regola la materia degli animali di affezione in relazione alla prevenzione del randagismo». 




ULTIMISSIME