Mercoledi, 20 novembre 2019 ore 13:04  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
INPROVINCIA

Raccolta differenziata, controlli a campione ieri da parte dell'amministrazione comunale di San Pietro a Maida

«Circa il 90% dei sacchi controllati presentavano irregolarità. In alcuni casi lievi, in altri molto gravi. Ci sono persone che conferiscono soltanto il sabato mischiando tutti i rifiuti raccolti durante la settimana», lamenta l’amministrazione comunale,

Raccolta-differenziata-controlli-a-campione-ieri-da-parte-dell-amministrazione-comunale-di-San-Pietro-a-Maida
Domenica 20 Ottobre 2019 - 12:0

E' stato effettuato ieri dall’amministrazione comunale di San Pietro a Maida, insieme agli operatori di Fareambiente, un controllo a campione sulla spazzatura per riscontrare eventuali irregolarità sui prodotti conferiti attraverso la differenziata.

«Circa il 90% dei sacchi controllati presentavano irregolarità. In alcuni casi lievi, in altri molto gravi. Ci sono persone che conferiscono soltanto il sabato mischiando tutti i rifiuti raccolti durante la settimana», lamenta l’amministrazione comunale, «abbiamo avuto una risposta molto positiva da parte dei cittadini che si sono dimostrati collaborativi e pronti a correggere agli errori. I controlli continueranno saltuariamente anche durante la settimana, e dove verrà riscontrata una reiterazione volontaria dell'errore si procederà con delle sanzioni».
 
 




ULTIMISSIME