Da novembre a marzo tornano gli appuntamenti di Ricrii al Tip Teatro

Il 18 gennaio alle 21 un incontro molto atteso, quello con Roberto Latini, uno dei più grandi attori italiani, che porterà al Tip un reading di poesie di Mariangela Gualtieri dal titolo: "La delicatezza del poco e del niente", sonorizzazioni di Gianluca Misiti

Più informazioni su


    Il Tip Teatro circolo culturale di via Aspromonte, sede operativa di Scenari Visibili Compagnia Teatrale, riapre a tutti gli effetti il suo cantiere. Da qualche settimana, infatti, è ripartito Kalt il cantiere laboratorio teatrale giunto al suo sesto anno di vita, rivolto a 3 gruppi di età differente  e condotto da Dario Natale attore e direttore artistico di Scenari Visibili.

    Dopo le anteprime di Ricrii 17 con “Nessuno può tenere baby in un angolo” di Amendola/Malorni, “Tredici goal dalla bandierina” di Ettore Castagna, e “Anna Cappelli” di Teatro Prima, è online da qualche ora l’intero programma della rassegna che terrà compagnia soci e appassionati del teatro contemporaneo di qualità fino a marzo 2020. 

    Si comincia il 2 novembre alle 21 con “I will survive” della Residenza Teatrale Qui e Ora di Milano, una produzione nata con la collaborazione dei fratelli Dalla Via, in passato vincitori di numerosi premi per la drammaturgia, le Qui e Ora proseguono il loro lavoro di creazioni originali partito con “My Place” in collaborazione con Silvia Gribaudi. Dopo il ritorno di Natalia Magni con “Milf” l’1 dicembre alle 18, sarà la volta di “Miracolo” dei palermitani Suttascupa il 13 dicembre alle 21, un testo di Giuseppe Massa nato durante le giornate di Write a Mandanici. Tra Natale e Capodanno, il 27 dicembre alle 21, il Tip ospiterà “Quintetto” di e con Marco Chenevier, spettacolo inserito da “The Guardian” tra le 10 commedie più brillanti del 2016. Conclude l’anno il 29 dicembre alle 21 “Rusina”, lavoro in idioma calabrese pensato da Rossella Pugliese. 

    Il 18 gennaio alle 21 un incontro molto atteso, quello con Roberto Latini, uno dei più grandi attori italiani, che porterà al Tip un reading di poesie di Mariangela Gualtieri dal titolo: “La delicatezza del poco e del niente”, sonorizzazioni di Gianluca Misiti. Il 14 e il 22 febbraio alle 21 Ricrii ospiterà due gruppi il Civico 14 ed il Mulino delle arti, mentre il 14 marzo una produzione originale vedrà in esclusiva per Ricrii i Quotidiana .com, insieme al gruppo Garbuggino/Ventriglia con “Discorso Infinito”.  Chiude il programma l’ultima creazione di Scenari Visibili alle prese con un testo di Antonio Tarantino: “Il vespro della beata vergine” il 27 marzo alle 21.

    Più informazioni su