Di stalking e mobbing in rosa si è parlato durante un convegno tenutosi presso l’Oasi Bartolomea

Significativa la testimonianza raccontata da Marina Lento, vittima di stalking per 30 anni da parte del suo ex marito, che con grande forza d'animo e coraggio è riuscita a dire basta e denunciare.

Più informazioni su


    Di stalking e mobbing in rosa si è parlato durante un convegno tenutosi presso l’Oasi Bartolomea di via del Progresso, organizzato dall’associazione “Con Te” presieduta da Francesco De Fazio, che ha aperto i lavori, e dall’OPI (ordine delle professioni infermieristiche) rappresentato da Luca Torcasio. Il convegno, moderato dall’autore tv Massimo Mercuri, ha analizzato i fenomeni di stalking e mobbing, spiegando come difendersi.

    Gli aspetti clinici ospedalieri sono stati descritti da: Maria Mirabelli, psicologa-psicoterapeuta; Annamaria Cimino, ostetrica presso l’Asp di Catanzaro; Maria Patrizia Muzzi, ginecologa presso l’Asp di Catanzaro; Renata Tropea dirigente medico presso il presidio ospedaliero di Lamezia Terme. A spiegare come lo stalking sia un fenomeno criminale che ad oggi miete le sue vittime sia in senso psicologico che, purtroppo, anche fisico, è stata Angela De Sensi, educatore socio-pedagogico specializzata in criminologia.

    La psicologa-psicoterapeuta Graziella Mazza ha spiegato come fronteggiare il mobbing e lo stalking, come poter gestire la sofferenza e recuperare fiducia. A tracciare un quadro giuridico legato allo stalking e mobbing, è stata l’avvocato Claudia Ambrosio. Significativa la testimonianza raccontata da Marina Lento, vittima di stalking per 30 anni da parte del suo ex marito, che con grande forza d’animo e coraggio è riuscita a dire basta e denunciare.

    Più informazioni su