Ultimo incontro sul mondo femminile intorno all’Hydrìa di Cerzeto

Approfondimenti della sfera femminile greca grazie alle conversazioni tenute dai professionisti che da poco più di 6 mesi tengono vive le sale del Museo grazie all’attivazione di una forma di tirocinio regionale/ministeriale, che però presto volgerà a termine.  

Più informazioni su


    Si svolgeranno questa sera alle 18 presso il Museo archeologico Lametino gli ultimi 3 incontri incentrati sull’Hydrìa di Cerzeto, intorno al viaggio nel mondo femminile greco. L’iniziativa è inclusa nella più ampia Mostra VIDE – Viaggio Dell’Emozione che è partita lo scorso 28 Agosto con il vernissage di apertura presso Palazzo Arnone a Cosenza sotto la guida del Polo Museale della Calabria.
    Il progetto, come hanno già spiegato durante la giornata di presentazione Rosanna Calabrese, funzionario archeologo, e Antonella Cucciniello, direttrice,  ha voluto rendere protagonisti i reperti più significativi dei luoghi cardine del Polo, approfondendone ogni aspetto e incentrando su di essi una serie di iniziative che nel caso del Museo sono sfociate in 3 incontri sull’Hydrìa con annesse aperture ad ingresso gratuito dalle 17 alle 21.
    Durante i passati incontri è stato possibile ripercorrere la storia del rinvenimento sotto la guida di Giovanna De Sensi Sestito e immergersi negli approfondimenti della sfera femminile greca grazie alle conversazioni tenute dai professionisti che da poco più di 6 mesi tengono vive le sale del Museo grazie all’attivazione di una forma di tirocinio regionale/ministeriale, che però presto volgerà a termine.
     

    Più informazioni su