Domenica, 17 novembre 2019 ore 14:12  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
INPROVINCIA

Genitori a Conflenti critici verso la scelta di Passo Ceraso come sede della nuova scuola

Gli stessi preannunciano al sindaco «che non faremo nessuna sedizione, ma saremo costretti a promuovere una migrazione di massa dei nostri figli verso gli istituti comprensivi di altri paesi limitrofi».

Genitori-a-Conflenti-critici-verso-la-scelta-di-Passo-Ceraso-come-sede-della-nuova-scuola
Giovedì 07 Novembre 2019 - 10:0

Disappunto per la scelta dell’amministrazione comunale di Conflenti in merito alla scelta di costruire il nuovo istituto scolastico presso la località Passo Ceraso viene espressa da un gruppo di genitori, sostenendo esistano «prevedibili disagi che la costruenda scuola andrebbe ad arrecare ad una parte consistente di popolazione scolastica. Una nuova struttura, in una zona non servita da buona viabilità, anzi diciamo pure dotata di un collegamento rivelatosi abbastanza pericoloso negli anni scorsi, esporrebbe l’utenza a rischi non proprio da sottovalutare. Senza contare che l’ubicazione di passo Ceraso è oggettivamente scomoda, tranne che per qualcuno forse».

Si specifica che «nessuno dei sottoscritti pretende che i propri figli abbiano il privilegio di poter frequentare sotto casa le rispettive classi, ma la chiusura di plessi storici come, ad esempio, quello di San Mazzeo, per il cui miglioramento strutturale sono stati previsti finanziamenti di una certa importanza, non può avvenire per “decreto del principe”. Auspichiamo un confronto vero, e con esso l’apertura di una pagina di democrazia verso cui non si può essere allergici, magari partendo dal documento che abbiamo protocollato in Comune e che riteniamo meriti di essere considerato». In caso contrario gli stessi genitori preannunciano al sindaco «che non faremo nessuna sedizione, ma saremo costretti a promuovere una migrazione di massa dei nostri figli verso gli istituti comprensivi di altri paesi limitrofi».




ULTIMISSIME