Sabato, 7 dicembre 2019 ore 18:33  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
CRONACA

Ambulante abusivo multato di 5000 euro dalla polizia locale

Sequestrato un quintale di arance e mandarini donati poi alla casa di riposo comunale 

Ambulante-abusivo-multato-di-5000-euro-dalla-polizia-locale
Venerdì 15 Novembre 2019 - 17:20

Nella giornata di ieri, la Polizia Locale Lametina, nell'ambito di attività annonaria mirata, finalizzata alla tutela della leale concorrenza e della sicurezza dei prodotti alimentari, ha effettuato una serie di controlli sui venditori ambulanti.

Durante dette ispezioni è stato sorpreso un commerciante che esponeva per la vendita su area pubblica una ingente quantità di frutta, nella fattispecie agrumi. La mercanzia era esposta lungo un'arteria comunale, contenuta in delle cassette direttamente adagiate sul sedime stradale in palese violazione di elementari norme igieniche a tutela della sicurezza alimentare. 

Constatata la mancanza di titoli autorizzativi alla vendita, nonché la mancanza della tracciabilità del prodotto, l'ambulante è stato sanzionato ai sensi delle norme in materia di commercio sua area pubblica, con oltre 5.000 euro di multa, mentre la merce è stata sottoposta a sequestro.

La stessa, oltre un quintale di arance e mandarini, ancora in discreto stato di conservazione, a seguito di espresso giudizio di commestibilità del medico del Servizio di Igiene e Sanità Alimentare dell'Asp., è stata donata in beneficenza alla casa di riposo comunale




ULTIMISSIME
Il 14 dicembre convegno sul Lupus
Venerdì 06 Dicembre 2019