Sabato, 7 dicembre 2019 ore 00:50  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
SPORT

Eccellenza all'insegna del maltempo, crolla il Sambiase a Sersale, corsara a Soriano la Vigor Lamezia

In Promozione sconfitta a Rossano per la Promosport, vittoria casalinga per la Garibaldina

Eccellenza-all-insegna-del-maltempo-crolla-il-Sambiase-a-Sersale-corsara-a-Soriano-la-Vigor-Lamezia
Domenica 17 Novembre 2019 - 17:10

Domenica all'insegna di pioggia e gare condizionate dalle condizioni atmosferiche per il calcio dilettantistico calabrese. In Eccellenza per il maltempo e nebbia iniziata con 24 minuti di ritardo la gara a Sersale, con la squadra di mister Morelli scesa in campo con Parrottino, Menniti, De Fazio, Milougou, Scalise, Tassoni, Nesticò, Scozzafava, Cardea, Colosimo, Vasanello. 
Mister Fanello replica con Maio, Alfano, Mascaro, Diop, De Martino, Bellitta, Marrello, Perri, Umbaca, Bernardi, Salandria, ma oltre alle assenze il primo tempo inizia subito in salita per il Club delle Due Torri: autogol di De Martino intorno al 15’, con raddoppio dalla distanza al 25’ da parte di Colosimo. Cardeas sigla la terza rete per i padroni di casa, Colosimo trova la propria doppietta indirizzando la gara prima del riposo sul 4-0. Nel recupero, su traversone di Bernardi, Tassoni segna nella propria porta il 4-1. 
Nella ripresa il classe 2002 Nascardi prende il posto tra i pali di Maio, infortunato (che si aggiunge così a Martino, stesso ruolo, out anche lui per problemi fisici), e al 17’ ancora Colosimo trova la gioia del terzo gol personale e del quinto per il Sersale. Nel Sambiase entrano anche Vallone, Cincotta, Barrow e Grande, ma oltre alla volontà in campo non arriva un cambio di passo tale per poter ribaltare un risultato già compromesso.
A Soriano la partita inizia invece con circa 45 minuti di ritardo per la Vigor Lamezia, in campo con Rossi, Villella, Caruso, Gagliardi, Miceli, De Nisi, Foderaro M, Curcio, Angotti, Maio, Foderaro G. 
Intorno al 34’ del primo tempo Giovanni Foderaro porta in vantaggio i biancoverdi, con gara che non muta nella ripresa.
Sambiase che a quota 14 è nella terra di mezzo tra play off e play out, e domenica ospiterà la capolista San Luca, mentre la Vigor Lamezia aggancia il Locri al quinto posto e nel prossimo turno ospiterà il Cotronei.

In Promozione la Promosport torna sconfitta da Rossano con l’onore delle armi. Al 35’ del primo tempo Sifonetti da calcio di punizione porta in vantaggio i padroni di casa superando Vescio. Nella ripresa al 23’ discesa di Bellia, tap in vincente del neoentrato Conversi per il pareggio della Promosport. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Rizzo ribatte in rete il gol del 2-1 al 43’ con risultato che non muterà nei minuti finali.
Vittoria per 1-0 della Garibaldina a Soveria Mannelli contro la Caccurese: decide al 25' della ripresa Mancuso.
Giallorossi del Reventino che così si attestano a metà classifica e nel prossimo turno andranno in trasferta a San Fili, Promosport che rimane in penultima piazza a -5 dalla salvezza  (ma oggi non si sono disputate San Marco – Acri, Belvedere – San Fili, Amantea – Real Sant’Agata) e sabato affronterà al Rocco Riga il San Marco distante 3 lunghezze.

In Prima Categoria Atletico Maida corsaro in casa dal Magisano per 5-0: apre le danze Carchedi, doppietta di El Aoudi e singoli centri di Tropea e Lombardi. Sconfitto a Cirò Marina il Girifalco per 2-1 (De Simone e Lamberti per i padroni di casa).
Nell’altro girone delle lametine riposa la Vigor 1919, sconfitta per 2-0 al “Rocco Riga” il Città di Lamezia Terme dal Parghelia




ULTIMISSIME
Il 14 dicembre convegno sul Lupus
Venerdì 06 Dicembre 2019