Venerdi, 13 dicembre 2019 ore 04:45  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
POLITICA

A circa 1/3 delle 78 sezioni presenti, errori minori e maggiori nel resoconto dei singoli voti per consigliere comunale

Eventuali ricorsi dovranno però essere presentati al Tar di Catanzaro, e verosimilmente andranno ad interessare solo casi in cui il risultato sia in bilico per poche preferenze.

A-circa-13-delle-78-sezioni-presenti-errori-minori-e-maggiori-nel-resoconto-dei-singoli-voti-per-consigliere-comunale
Martedì 19 Novembre 2019 - 14:0

Continua da ieri il riconteggio dei voti dei singoli candidati a consigliere comunale, ambito che non muta il quadro di insieme del ballottaggio previsto domenica tra Paolo Mascaro e Ruggero Pegna, ma potrà invece interessare singole posizioni in merito all’ingresso o meno a seconda della classificazione nella propria lista di appartenenza (come i casi in Forza Italia, Fratelli d'Italia, Partito Democratico). Ad “affacciarsi” al piano terra del Palazzo di Giustizia sono stati in questi due giorni di fatto spesso i diretti potenziali interessati, essendo già stato lo spoglio dell’11 novembre segnato da ritardi e dubbi sulla compilazione dei verbali elettorali.

Quando si è giunti a circa 1/3 delle 78 sezioni presenti, emergono minimi errori (come una somma di voti totali di un’unità diversa a quella dei singoli candidati in qualche lista) o anche più grossolani (errori di trascrizione nei verbali con dati invertiti tra candidati della stessa lista), con quindi la commissione elettorale in Tribunale a chiedere di avere la documentazione necessaria dal Comune per poter ristabilire un corretto computo da cui stilare i risultati ufficiali. Eventuali ricorsi dovranno però essere presentati al Tar di Catanzaro, e verosimilmente andranno ad interessare solo casi in cui il risultato sia in bilico per poche preferenze.
Gi.Ga.




ULTIMISSIME