Venerdi, 13 dicembre 2019 ore 04:30  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
SCUOLA E UNIVERSITA'

Un ulivo donato alla scuola Kennedy per la festa dell'albero

La scuola donerà 10 disegni a FareAmbiente 

Un-ulivo-donato-alla-scuola-Kennedy-per-la-festa-dell-albero
Mercoledì 20 Novembre 2019 - 10:20

Domani mattina presso l’Istituto Comprensivo “Nicotera- Costabile” Scuola Primaria Kennedy il Presidente Paolo Ottocalli in rappresentanza del Laboratorio Verde di Catanzaro FareAmbiente, donerà un Albero di Olivo in occasione della “Giornata Nazionale dell’Albero” .

A sostegno della iniziativa ambientalista la Dirigente Scolastica del l’Istituto Comprensivo “Nictera-Costabile Angela Bilotti che ha sposato con favore il progetto, avviando le procedure burocratiche e logistiche per l’attuazione. 

Fondamentale l’operatività del Maestro Francesco Gallo, Responsabile della Scuola Primaria Kennedy.

Il Parroco Don Domenico Cicione Direttore Diocesano dell’Ufficio Scuola, benedirà la pianta di Ulivo mentre l' Agronomo Carlo Ianni illustrerà le caratteristiche della Pianta particolare per il colore bianco delle olive.

Seguirà l’intervento dei Carabinieri Forestali di Lamezia Terme e del Presidente Paolo Ottocalli.

La “giornata Nazionale degli Alberi” istituita dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare: articolo 1 legge 14 gennaio 2013. Il suo scopo è promuovere la tutela dell’ambiente, la riduzione dell’inquinamento e la valorizzazione degli alberi. 

FareAmbiente ritirerà i 10 disegni, che ogni classe ha precedentemente preparato in merito alla ricorrenza, questi saranno successivamente esposti nella nostra sede e riproposti graficamente per promuovere i successivi futuri eventi.

La festa si concluderà con la consegna di 10 Diplomi (uno per ogni classe) a testimonianza della celebrazione condivisa attivamente da tutti gli Studenti.




ULTIMISSIME