Venerdi, 6 dicembre 2019 ore 02:21  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
SCUOLA E UNIVERSITA'

Primo appuntamento ieri per la “Seconda Kermesse d’inverno per specialità strumentali” promossa dall’associazione culturale Animula

Ben 35 esibizioni tra solisti, ensemble, formazioni di duo, trio hanno intrattenuto il pubblico intervenuto a quella che può essere definita “Accademia”

Primo-appuntamento-ieri-per-la-Seconda-Kermesse-dinverno-per-specialit-strumentali-promossa-dallassociazione-culturale-Animula
Venerdì 29 Novembre 2019 - 12:35

Primo appuntamento ieri per la “Seconda Kermesse d’inverno per specialità strumentali” promossa dall’associazione culturale Animula all’interno della “Rete degli Istituti ad Indirizzo Musicale” composta dagli Istituti Comprensivi “Manzoni-Augruso”, “Perri-Pitagora”, “Nicotera-Costabile” e del  Liceo Musicale “T. Campanella” di Lamezia Terme.
Per questo primo appuntamento, ospitato dall’I.C. “Manzoni-Augruso”, la partecipazione è stata numerosa considerato il poco tempo “didattico” di cui  gli allievi hanno potuto usufruire, oltre alle non belle condizioni atmosferiche che imperversano nella nostra regione in questo periodo ma che non hanno impedito agli Istituti Comprensivi  di Maida e il comprensivo  "G. Moscato"  di San Lucido di essere presenti allo spettacolo. Ben 35 esibizioni tra solisti, ensemble, formazioni di duo, trio hanno intrattenuto il pubblico intervenuto a quella che può essere definita “Accademia”. Il pubblico è stato accolto dalla Dirigente dell’Istituto ospitante, Anna Primavera,  e salutato in chiusura dalla Dirigente che ospiterà il secondo appuntamento previsto per il 12 dicembre nell’Auditorium dell’I.C. Perri-Pitagora, Teresa Bevilacqua, al quale seguirà il terzo appuntamento previsto il 23 gennaio 2020 nell’Auditorium dell’I.C. Nicotera-Costabile.
L’Associazione Animula e la “Rete degli Istituti” accoglieranno le orchestre che vorranno essere presenti alla “Quarta Rassegna di primavera” prevista per il 19 marzo nel teatro del Liceo Musicale “T. Campanella” riservata alle orchestre e alle formazioni corali e/o strumentali oltre i 10 elementi.
 




ULTIMISSIME