Mercoledi, 29 gennaio 2020 ore 03:34  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
SPORT

Prima Categoria, vittorie per Vigor 1919 ed Atletico Maida per restare nelle zone nobili della classifica

Perde il Girifalco in casa della capolsita Scandale, senza gol la partita del Città di Lamezia Terme

Prima-Categoria-vittorie-per-Vigor-1919-ed-Atletico-Maida-per-restare-nelle-zone-nobili-della-classifica
Domenica 08 Dicembre 2019 - 18:40

Con una rete di Voci su rigore al 15’ del primo tempo, e raddoppio di Procopio al 45’, torna con i 3 punti dal campo del fanalino di coda Real Mileto la Vigor 1919, che nel girone C di Prima Categoria rimane a ruota del trio di testa formato da Campora, Parghelia e San Calogero avanti di un solo punto.
Termina senza reti la sfida tra Badolato e Città di Lamezia Terme, che rimane così ancora invischiato nella lotta retrocessione a 3 punti dalla salvezza.
Nel girone D una tripletta di Martino stende il Girifalco a Scandale, con così la capolista che fa valere il pronostico contro l’ultima della classe, mentre l’Atletico Maida batte per 4-2 il Cirò Marina (in rete Martinez, Vescio, Tropea ed El Aoudi per i padroni di casa), rimanendo in quarta posizione.

Vigor 1919 - Lanzo, Morelli A. (70’ Rocca), Morelli G. (90’ Monteleone), Bruno, Conidi, De Grazia, Voci, Scarpino, Procopio, Giudice (86’ Perri), Sacco (61’ Piacente) - Arcuri, Buccinna’, Matarazzo.
All. Alessandro Torchia

Real Mileto - Pezzano, Buzzumi, Colace, Vardaro (92’ Corso), Ruggiero, Galati, Miceli, Jaddeh, Fajdy (60’ Di Renzo), Capitelli, Mazzotta - Conalos, Mastrantoni, Curra’, Schimirenti.
All. Vangeli

Al 15’ viene atterrato in area Scarpino, l’arbitro concede il rigore, dal dischetto Voci sigla il goal del vantaggio biancoverde (0-1). Al 33’ traversa del Mileto con Vardaro. Al 45’ spizzicata di Scarpino per Procopio che entrato in area trafigge Pezzano con un preciso pallonetto (0-2).
Nella ripresa al primo giro di lancette Scarpino pericolosissimo in area, sulla ribattuta ci prova Giudice ma il suo tiro è troppo alto. Al 7’ Scarpino da terra riesce comunque a concludere è il suo tiro fa la barba al palo. All’ 11’ Procopio si avventa su una palla in profondità, supera il diretto avversario e calcia a rete, è bravo l’estremo difensore di casa a negargli la gioia del goal. Al 25’ ottimo intervento di Lanzo che salva in angolo un tiro pericoloso di Vardaro. Al 40’ Giudice serve Piacente che prova a sorprendere Pezzano di tacco. Al 46’ punizione di Voci, Rocca ci prova di testa. Al 48’ Mazzotta con un tiro dal limite dell’area colpisce il palo alla destra di Lanzo.
Tre punti importanti per la Vigor 1919 che gli consentono di stare nei piani alti della classifica.




ULTIMISSIME