Mercoledi, 29 gennaio 2020 ore 03:34  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
POLITICA

Franco Talarico auspica che Ruggero Pegna scelga di rappresentare l'Udc in consiglio

L'Udc avrà candidati lametini anche nella lista che sarà presentata per le regionali

Franco-Talarico-auspica-che-Ruggero-Pegna-scelga-di-rappresentare-l-Udc-in-consiglio
Martedì 10 Dicembre 2019 - 16:30

Franco Talarico, segretario regionale dell’Unione di centro, un mese dopo il primo turno delle elezioni comunali lametine, reputa che «l’Udc ha avuto un buon riscontro ma non riusciamo ad essere presenti in consiglio comunale per la legge elettorale che attribuisce il seggio al candidato a sindaco. Il mio auspicio – tiene a sottolineare ancora il segretario regionale dell’Unione di centro – è che Ruggero Pegna scelga di rappresentare l'Udc in consiglio considerata la piena adesione agli ideali del nostro partito e soprattutto alla matrice cattolica che ci contraddistingue e che caratterizza anche la sua esperienza di vita».
Per Talarico «il risultato di Pegna, considerato il poco tempo a disposizione per preparare e svolgere la campagna elettorale, è stato più che positivo.  Ritengo – tiene ad evidenziare Talarico - che la sua campagna elettorale trasparente, chiara sui programmi ed integerrima sui temi della legalità, rappresenti una novità sul modo di intendere la politica come servizio finalizzato al bene comune. Dispiace – dichiara il segretario regionale dell’Udc - che i Lametini non abbiano dato fiducia al nostro progetto ma, anche dall'opposizione lavoreremo per portare avanti le nostre idee ed il nostro programma per lo sviluppo e la crescita della nostra città», sottolineando che «le liste della coalizione di centrodestra sono state espressione di rinnovamento con la presenza di molti giovani. Una squadra motivata su cui puntare per costruire la classe dirigente del futuro. Nella nuova assise cittadina ci saranno 5 consiglieri eletti nelle nostre liste che opereranno per il bene della città all’insegna della comunione di intenti, senza divisioni di sorta». 
Il discorso sulla coalizione, anche in vista delle regionali del mese prossimo, si allarga specificando che «saremo in campo con la nostra lista dell’Udc costruita assieme a Pino Nisticò, già presidente della giunta regionale. Avremo dei candidati espressione del territorio lametino con l'obiettivo di rappresentare a Palazzo Campanella i nostri valori».




ULTIMISSIME