Martedi, 21 gennaio 2020 ore 10:26  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
POLITICA

«Cominciamo subito a dare l'esempio, puliamo il mondo ogni giorno»

Sabato mattina di pulizia nel parco 25 Aprile per Lamezia Rifiuti Zero, che riporta in auge il tema del mancato senso civico di alcuni cittadini ma anche della necessità di reazione da parte di altri

Cominciamo-subito-a-dare-l-esempio-puliamo-il-mondo-ogni-giorno
Sabato 11 Gennaio 2020 - 11:25

Sabato mattina di pulizia per Lamezia Rifiuti Zero, che riporta in auge il tema del mancato senso civico di alcuni cittadini ma anche della necessità di reazione da parte di altri. Luogo dell'analisi il Parco XXV aprile, valutando che «da alcuni giorni un gruppo (presumibilmente) di ragazzi ha deciso di bivaccare quasi quotidianamente al parco portandosi il "cibo" take away e lasciando evidenti tracce del proprio passaggio. Sappiamo di loro che non amano i cetrioli nel panino, che fumano molto e che non hanno remore nel fare i propri comodi, usando però poi le salviettine umidificate. Il parco è alla mercè di chiunque voglia entrare con l'auto superando le barriere ormai inefficaci, ed essendo venuti meno da anni i cancelli».
In attesa che l'amministrazione comunale rediga, deliberi, approvi e affidi la gestione dei parchi cittadini, e che nella stessa location sorga il centro di addestramento federale della Fit Arco (attualmente ancora invischiato nella fase burocratica in via Perugini), l'associazione lancia il proprio monito alla città: «raccogliere il possibile è un atto di resistenza, che vuol dire "a me importa". Non lasciamoci seppellire dall'inciviltà di quelli che potrebbero essere i nostri figli e che da noi non hanno ancora imparato a stare al mondo in modo civile. Cominciamo subito a dare l'esempio. Puliamo il mondo. Ogni giorno».




ULTIMISSIME