Martedi, 21 gennaio 2020 ore 10:11  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
SPORT

Vincono entrambe le formazioni lametine di Eccellenza

In Prima Categoria pareggi per Atletico Maida e Vigor 1919, vittoria del Girifalco e sconfitta del Città di Lamezia Terme

Vincono-entrambe-le-formazioni-lametine-di-Eccellenza
Domenica 12 Gennaio 2020 - 17:30

Vincono entrambe le formazioni lametine di Eccellenza, e se il Sambiase batte di misura in casa il Soriano medesimo risultato (ma per 2-1) fa anche la Vigor Lamezia in casa del Locri.
Formazione quasi tipo per mister Salerno, che rispetto all'ultimo 11 titolare delle scorse domeniche deve fare a meno di Villella (squalificato) ed Angotti. In campo i biancoverdi scendono così con Rossi, Gagliardi M, Caruso, Lorecchio, Miceli, De Nisi, Foderaro M, Curcio, Rondinelli, Maio, Foderaro G.
A metà del primo tempo è Giovanni Foderaro a trovare la via della rete (26'), intervallata dalle traverse colte da Curcio e Miceli, cui replica su rigore il fratello Marco nella seconda metà di gara. Zampaglione per i padroni di casa nel finale dimezza lo svantaggio, ma i 3 punti prendono la strada di Lamezia.
I ragazzi di mister Salerno rimangono a 4 punti dal duo di testa San Luca (vittorioso 2-0 contro il Gallico) e Reggiomediterranea (3-0 ai danni dello Scalea), mentre la compagine di mister Fanello guarda a distanza di 5 lunghezze la zona play off (Morrone ed Isola Capo Rizzuto a quota 28) ed allunga ad 8 su quella play out (Soriano e Cotronei a 15, entrambe sconfitte in questo turno).
Domenica prossima Vigor Lamezia impegnata al “D'Ippolito” contro la Paolana, Sambiase invece in trasferta a Cotronei.

In Promozione si è giocato il resto del turno dopo la vittoria per 1-0 di ieri della Promosport ai danni della Garibaldina. In 3 punti rimangono così invischiate, insieme alle due compagini lametine, anche Schiavonea e Rogliano per cercare di evitare l'ultima piazza play out. Nel prossimo turno la Garibaldina ospiterà la vicecapolista Rossanese, Promosport che andrà invece ad Amantea.

In Prima Categoria termina 0-0 la sfida tra Scandale ed Atletico Maida.  Bella partita in casa della capolista fra due squadra che hanno cercato di superarsi: primo tempo meglio i padroni di casa, nella ripresa meglio l’Atletico che colpisce una traversa con Decio. Vittoria per 3-0 in casa per il Girifalco ai danni del Santa Severina, con zona play out per il fanalino di coda che ora dista appena 3 punti.

Nell'anticipo di ieri pareggio interno sul 2-2 contro il Capo Vaticano per la Vigor 1919 (in rete Tarzia e Giuggiuloni nel recupero per i biancoverdi, Tripodi ed Arena per gli ospiti), mentre perde in casa per 1-0 il Città di Lamezia Terme lasciando i 3 punti al Guardavalle.




ULTIMISSIME