Sconfitta casalinga per Ecosistem Lameziasoccer ad opera della Polisportiva Futura

Una sconfitta che, unita agli ultimi 2 pareggi, vanifica quanto di buono era stato fatto in precedenza

Più informazioni su


    ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER – POLISPORTIVA FUTURA 4-7
    Marcatori: pt 10’20” De Masi, 11’08” Everton, 15’09” Rotella 16’03” Rotella. st 00’12” Sperlì (Aut), 02’54” Iozzino, 04’37” Iozzino 11’39” Pannuti, 12’55” Iozzino, 19’44” Rotella, 19’59” Rotella.
    ECOSISTEM:  Sperlì, Iozzino, Gerbasi, Monterosso,  Montesanti, Morelli, Mastellone, Brandonisio, D’Agostino, De Masi, Deodato, Scalese. Allenatore: Bebo Carrozza
    POL. FUTURA: Amaddeo, Rotella, Labate, Pannuti, Aquilino,  Scappatura, Modafferi, Everton, Pronestì, Fascì, Falcone, Laganà. Allenatore: Giuseppe Alfarano
    Arbitri: Michelangelo Arminio e Emilio Romano di Nola
    Cronometrista: Cozza Fabio di Cosenza

    Va agli ospiti il derby calabro del campionato di serie B giocato al Palasparti tra Ecosistem Lameziasoccer e Polisportiva Futura. Una giornata no per la formazione di Bebo Carrozza che ha visto infrangersi le sue giocate sul muro eretto dalla formazione di Alfarano davanti al proprio portiere, che ci ha messo tanto del suo ed è stato fortunato quando sono stati i legni a dire no alle conclusioni lametine.
    Dall’altra parte invece i legni sono stati più magnanimi visto che una conclusione di Labate centrava in pieno il legno e carambolava sulla schiena di Sperlì disteso in tuffo per poi depositarsi in rete. 
    Una partita ricca di emozioni ed accesa da alcune decisioni arbitrali non proprio fortunate. Come ad esempio nel secondo tempo, quando i lametini erano protesi alle ricerca del pareggio, dopo una tripletta di Iozzino, Arminio invertiva una spinta in area su Deodato fischiando allo stesso un tocco di mano mentre cadeva a terra sulla spinta dell’avversario, con relativo tiro libero. 
    In ogni caso gli orange devono fare un bagno di umiltà perché nelle ultime 3 gare non sono riusciti ad essere concreti come in precedenza sbagliando tantissimo. Evidentemente, dopo aver raggiunto quella che è considerata una quota quasi vicina alla salvezza, la squadra si è rilassata un pò troppo. Solo nel secondo tempo è stata finalmente più aggressiva e determinata con Iozzino autentico trascinatore con una tripletta che rimetteva tutto in gioco.
    Il forcing finale alla ricerca del pareggio con il quinto uomo in campo non sortiva gli effetti sperati, anzi era Rotella ad approfittarne con 2 reti a porta vuota negli ultimi 16 secondi.
    Una sconfitta che, unita agli ultimi 2 pareggi, vanifica quanto di buono era stato fatto in precedenza. Dilapidato il vantaggio accumulato sulla sesta in classifica e bagarre dietro il Cosenza (che vincendo lo scontro diretto con il Nissa è ormai imprendibile) con 5 squadre racchiuse in 3 punti, una delle quali dovrà dire addio ai play-off (le altre sono troppo staccate), ma la strada è ancora lunga.  

    Più informazioni su