Terminerà domenica la settimana mariana con il rientro della Madonna di Dipodi nel santuario di Feroleto Antico

Nei giorni scorsi le vicarie dei Santi Pietro e Paolo e di San Giovanni Calabria hanno vissuto i loro pellegrinaggi giubilari


Prosegue la settimana mariana in Cattedrale, iniziata domenica scorsa con l’arrivo della statua della Madonna di Dipodi. Nei giorni scorsi le vicarie dei Santi Pietro e Paolo e di San Giovanni Calabria hanno vissuto i loro pellegrinaggi giubilari,  percorrendo un itinerario che dalla Chiesa del Rosario, dove le comunità hanno partecipato alla catechesi, li ha portati a varcare la Porta Santa della Cattedrale e ricevere l’indulgenza plenaria alle condizioni stabilite.
Qui i fedeli delle comunità delle vicarie hanno avuto la possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione e hanno partecipato all’Adorazione Eucaristica e alla Santa Messa presieduta dal Vescovo Cantafora, momento culminante del pellegrinaggio giubilare.
La settimana mariana prosegue in Cattedrale sabato con il Giubileo dei giornalisti e degli operatori della comunicazione alle 12. Domani alle 18 l’Adorazione Eucaristica e alle 19 la Messa, domenica il Giubileo dei Terzi Ordini e delle Confraternite, nel corso della Santa Messa delle 19 presieduta dal Vescovo Cantafora, sarà offerto l’olio votivo e avrà luogo l’incoronazione della statua della Madonna di Dipodi che, terminata la celebrazione, farà rientro al Santuario di Feroleto Antico.