Passato, presente e futuro della Fiera Agricola venerdì in discussione presso l’Istituto Professionale per l’Agricoltura e per Odontotecnici

Mentre da tempo non si hanno notizie sulle condizioni economiche dell'Ente Fiera, scomparso negli ultimi bilanci delle partecipate, si guarda così a passato e ipotetiche futuro, anche se rimane il problema dell'esistenza di un polo fieristico.

Più informazioni su


    L’Istituto Professionale per l’Agricoltura e per Odontotecnici di Lamezia Terme, facente parte dell’I.I.S. “L. Costanzo” di Decollatura, promuove, per venerdì alle 9:30, un incontro-dibattito su “La Fiera Agricola di Lamezia Terme….Passato, Presente, Futuro”.
    L’incontro viene presentato come «un momento di riflessione e di sereno confronto con l’obiettivo di evidenziare quanto è stata importante la Fiera Agricola per il territorio lametino e quali azioni è possibile intraprendere per riproporla e svilupparla nel prossimo futuro. La finalità è chiara: non disperdere un punto di riferimento storico per l’agricoltura e le tradizioni locali».
    Mentre da tempo non si hanno notizie sulle condizioni economiche dell’Ente Fiera, scomparso negli ultimi bilanci delle partecipate, si guarda così a passato e ipotetiche futuro, anche se rimane il problema dell’esistenza di un polo fieristico.
    All’evento, che si svolgerà presso l’Istituto Professionale per l’Agricoltura e per Odontotecnici di Lamezia Terme, in via Savutano, relazioneranno Saverio Tropea, storico della Fiera, Viviana Longo, presidente dell’associazione “Fieramente Sud”, Alberto Statti, presidente di “Confagricoltura Calabria”. 
    Parteciperanno ai lavori Antonio Caligiuri, dirigente scolastico dell’I.I.S “L. Costanzo” di Decollatura, Aquila Villella, docente di diritto privato presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro, Bianca Laura Granato, senatrice della Repubblica, Francesco Esposito, presidente “Gal dei due Mari”, Franco Dattilo, presidente “Associazione Nazionale Esperti, Periti e Consulenti Tecnici”, Gianni Speranza, già sindaco di Lamezia Terme, Mario Magno, già consigliere regionale, Massimiliano Canzoniere, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lamezia Terme, Maurizio Vento, già presidente dell’Ente Fiera.

    Più informazioni su