«A breve uscirà il decreto del Governo contenente misure straordinarie sull’emergenza sanitaria della Calabria»

Domani si svolgerà il convegno “La sanità calabrese e il ruolo di Lamezia Terme”, organizzato dal Meet Up locale Lamezia 5Stelle e dal Movimento 5 Stelle, e 24 ore prima il deputato M5S Giuseppe d'Ippolito annuncia novità

Più informazioni su


    Domani si svolgerà il convegno “La sanità calabrese e il ruolo di Lamezia Terme”, organizzato dal Meet Up locale Lamezia 5Stelle e dal Movimento 5 Stelle, e 24 ore prima il deputato M5S Giuseppe d’Ippolito annuncia che «a breve uscirà il decreto del Governo contenente misure straordinarie sull’emergenza sanitaria della Calabria, provocata da appetiti e interessi di ‘ndrangheta e da una disorganizzazione amministrativa che ha precise responsabilità politiche e gestionali. A causa dello stato di degrado dei servizi sanitari calabresi, il premier Giuseppe Conte ha già annunciato un apposito Consiglio dei ministri in Calabria. È pronto il testo del decreto in questione, che interviene sui nodi mai sciolti della nostra sanità. Aprirà i lavori del convegno il commissario governativo Saverio Cotticelli». 
    Il deputato lametino in merito alla fusione tra ospedale e policlinico di Catanzaro contesta sia «avvenuta con una legge regionale assurda, che contesteremo nel metodo e nel merito. Inoltre presenteremo le proposte del Movimento per rilanciare la sanità lametina. I calabresi hanno bisogno di risposte forti. Le strutture pubbliche vanno ripensate partendo dai bisogni del territorio e dalla professionalità di medici, infermieri e altri addetti». 

    Più informazioni su