Ecografia epatica non effettuabile prima di fine anno anche se malati di tumore, Nicotera annuncia esposto in Procura

I noti problemi delle liste d'attesa, denunciati da ogni lato politico ma ancora non risolti, fanno indignare l'esponente di Patto Sociale

Più informazioni su


    Annuncia un nuovo esposto in Procura per disservizi in campo sanitario Giancarlo Nicotera di Patto Sociale, portando alla luce il caso di una signora affetta da “patologia neoplastica maligna da tumori di comportamento incerto”: «a causa del suo male doveva sottoporsi in questi giorni ad una ecografia epatica, per come prescrittole dal suo medico. Nonostante la gravità della situazione al momento della prenotazione le è stato risposto che non era possibile farla almeno sino al 31 dicembre 2019, per cui si sarebbe dovuta presentare nel 2020. Che sanità è questa?»
    I noti problemi delle liste d’attesa, denunciati da ogni lato politico ma ancora non risolti, fanno dichiarare a Nicotera che «è una sanità vergognosa che vive, nonostante la bravura del personale medico e paramedico, in un’agonia penosa senza fine. Una sanità dove i grandi (i politici) da sempre litigano e blaterano ed i piccoli (i pazienti) soffrono e muoiono».

    Più informazioni su