Martedì mattina incontro organizzato dalla Cisl sulle politiche per il lavoro, gli investimenti per la crescita, le infrastrutture per lo sviluppo

Concluderà l’appuntamento Luigi Sbarra, segretario generale aggiunto della Cisl.


«Le politiche per il lavoro, gli investimenti per la crescita, le infrastrutture per lo sviluppo. Il nostro progetto per la Calabria”. È questo il tema del workshop organizzato dalla Cisl Calabria che si svolgerà martedì con inizio alle 10 al Grand Hotel Lamezia. Ad aprire i lavori la relazione sulla situazione socio-economica della regione del segretario generale della Cisl Calabria Tonino Russo Sono previsti gli interventi di Claudio Durigon (sottosegretario al ministero del Lavoro e Politiche sociali), Natale Mazzuca (presidente di Unindustria Calabria), Klaus Algieri (presidente di Unioncamere Calabria) e Mario Oliverio (presidente della Regione Calabria). Al confronto, coordinato dal caporedattore del Tgr Calabria Luca Ponzi, prenderanno parte anche il coordinatore territoriale dell’Anas Calabria Giuseppe Ferrara e il responsabile della direzione investimenti di Rfi Enzo Macello. Concluderà l’appuntamento Luigi Sbarra, segretario generale aggiunto della Cisl.
«Sarà un’occasione – sottolinea Tonino Russo – di confronto sulle ipotesi di sviluppo della nostra regione tra alcuni degli attori principali che operano sul territorio e per chiedere loro anche impegni concreti in questa direzione. Ma sarà anche utile per illustrare le nostre idee che riteniamo precondizioni per creare occupazione e crescita socio-economica in Calabria. Contiamo  come Cisl – conclude Russo – di continuare, anche con iniziative come questa, a dare un contributo attivo all’elaborazione di strategie complessive di politica economica finalizzate a far recuperare il gap tra la nostra regione e il resto del Paese».