«Dobbiamo pertanto unire responsabilmente le forze per imporre Lamezia Terme all’attenzione delle agende dei governi regionale e nazionale»

Il buon lavoro al nuovo sindaco da parte di Domenico Furgiuele, deputato lametino della Lega

Più informazioni su


    «Al neo rieletto sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, giungano i miei più sinceri auguri di un ottimo e proficuo lavoro per la rinascita della nostra amata città. In questo,sappiano il primo cittadino e i nuovi consiglieri comunali, che potranno contare sul mio più convinto e strenuo sostegno presso le istituzioni parlamentari nelle quali opero», afferma Domenico Furgiuele, deputato lametino della Lega, partito che inizialmente avrebbe dovuto però correre al fianco di Ruggero Pegna salvo poi fare un passo indietro su indicazione del partito nazionale per via delle posizioni sul tema dell’accoglienza da parte del promoter opposte a quelle del leader Salvini.

    «Per storia personale, e per l’alto senso civico che ha sempre informato il mio agire, posso garantire sin da ora che il mio ufficio è già a disposizione della nuova compagine amministrativa, che sono convinto saprà essere sin da subito autorevole, qualificata e  all’altezza delle tante emergenze cittadine» afferma l’esponente del partito oggi all’opposizione del Governo, ricordando come «siamo reduci da un periodo di commissariamento che ha creato disorientamento e sfiducia nel nostro tessuto sociale», prorogato e confermato da ministro dell’Iterno però proprio dal leader nazionale leghista.

    Di contro Furgiuele rammenta che «dobbiamo pertanto unire responsabilmente le forze per imporre Lamezia Terme all’attenzione delle agende dei governi regionale e nazionale. Dobbiamo farlo con coscienza e con la capacità di superare gli steccati dei partiti. Nel confronto con le istituzioni sovracomunali, Lamezia ha oggi più che mai l’obbligo morale e civile di  essere un corpo unico e coeso, pena l’irrilevanza nei processi decisionali più importanti, cosa che ci ha già nuociuto in passato e che  non possiamo più assolutamente permetterci»

    Più informazioni su