De Sarro assicura un’opposizione corretta e leale a Mascaro, guardando già alle regionali con Forza Italia

Il vicecoordinatore provinciale di Forza Italia Francesco De Sarro analizza il voto con soddisfazione al netto della sconfitta al ballottaggio di Ruggero Pegna

Più informazioni su


    Mentre ancora si contano i voti in tribunale per stabilire chi saranno i 2 consiglieri comunale di Forza Italia (Matteo Folino dato per certo, Antonio Mastroianni e Rossana Africano i diretti interessati allo spareggio interno), il vicecoordinatore provinciale di Forza Italia Francesco De Sarro analizza il voto con soddisfazione al netto della sconfitta al ballottaggio di Ruggero Pegna: «il centrodestra, nonostante la Lega abbia ritirato il suo sostegno a pochi giorni dalla presentazione delle liste, è riuscito ad arrivare al ballottaggio, e Ruggero Pegna ha superato nettamente il candidato del centrosinistra che era sostenuto dal partito democratico, attuale forza di governo». 
    Secondo De Sarro «Forza Italia ha intrapreso un percorso di rinnovamento, testimoniato dalla presenza di candidati che si affacciavano per la prima volta sulla scena politica, i quali, con lavoro e sacrificio, hanno contribuito a fare conseguire al partito circa il 12% dei consensi al primo turno. Per tali ragioni ringraziamo i nostri candidati ed i nostri elettori».
    Sul tema astensionismo si rimarca che «il 54,99% di votanti al primo turno ed il 29,98 al ballottaggio testimoniano un malessere dei cittadini che va colto in tutta la sua gravità e non può essere giustificato da condizioni climatiche avverse o considerazioni di altro tipo. E’ compito della classe dirigente e politica cogliere questo malessere e determinare una inversione di rotta con il buon governo e la buona amministrazione. Dai banchi dell’opposizione, ruolo nel quale Forza Italia è stata collocata, ci auguriamo che ciò avvenga ed il neo sindaco Paolo Mascaro, democraticamente eletto dai cittadini, riesca a soddisfare e cogliere le istanze non solo di quel 19,8% di elettori che ha creduto fermamente il lui ma anche del restante 80,2%, in gran parte costituito dai cittadini sfiduciati e, cosa ancor più grave, rassegnati». 
    L’augurio è «che prevalga da parte di tutte le componenti politiche, maggioranza e opposizione, quel grande senso civico che metta al primo posto gli interessi della città. In consiglio comunale faremo un’opposizione corretta, propositiva e leale. Forza Italia, con le elezioni comunali di Lamezia Terme, ha avviato un processo di rinnovamento e guarda con fiducia alle prossime elezioni regionali». Il 26 gennaio non è poi così lontano, ma ufficialmente ancora la macchina elettorale è in fase di rodaggio mancando l’ufficialità del candidato a Governatore in più schieramenti.

    Più informazioni su