Prosegue l’iniziativa itinerante del banner “Orange” sul territorio lametino, domani appuntamento con Daria Colombo

Iniziative inserite nei 16 giorni di attivismo nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere denominata “Orange the World”

Più informazioni su


    Proseguono le iniziative inserite nei 16 giorni di attivismo nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere denominata “Orange the World”, promossa dal Soroptimist club di Lamezia Terme. Per l’occasione, domani alle 18 alla Libreria Tabella si terrà l’incontro con Daria Colombo, delegata alle pari opportunità di genere del Comune di Milano, nonché moglie di Roberto Vecchioni, che parlerà della sua opera “Cara Premier ti scrivo”. Dialogherà con la scrittrice, dopo i saluti della presidente del Soroptimist avvocato Concetta Giglio, l’archeologa Stefania Mancuso, docente all’Università della Calabria nonché socia del club. 
    Prosegue, intanto, l’iniziativa itinerante del banner “Orange” che sta facendo il giro delle scuole cittadine, così come sono stati illuminati alcuni palazzi istituzionali presenti in città, come il Tribunale, il Comune e anche diverse scuole superiori, come l’Ite “De Fazio”.
    «Proseguono gli incontri nelle scuole – ha spiegato la presidente del club Concetta Giglio – perché crediamo che le istituzioni scolastiche  abbiano un ruolo importante nell’educazione al rispetto del genere. Per le scuole primarie e secondarie di primo grado abbiamo proposto di organizzare con gli alunni un’attività collegata con il Goal 5 dell’Agenda 2030 (“Parità di genere – Raggiungere l’uguaglianza di genere e emancipare tutte le donne e ragazze”) per lo sviluppo sostenibile dell’Onu. Ciascuna scuola potrà realizzare iniziative artistiche da condividere con la città nella mattina del 10 dicembre al Chiostro di San Domenico. In questo giorno il Soroptimist Club di Lamezia condividerà con le scuole un allestimento realizzato con gli ombrelli di colore arancio».

    Più informazioni su