Sopraluogo in contrada Tocci e contrada Cafossi domani da parte dell’assessore Dattilo

Lo annuncia il presidente dell’associazione “Uniti per Fronti e Lamezia” Vincenzo Cutrì

Più informazioni su


    «Domani mi recherò a Fronti, località di Lamezia Terme, con l’assessore Francesco Dattilo, per verificare le condizioni di assoluto disagio in cui versano contrada Tocci e contrada Cafossi» annuncia il presidente dell’associazione “Uniti per Fronti e Lamezia” Vincenzo Cutrì, «in contrada Tocci, a seguito delle precipitazioni atmosferiche dello scorso 24 novembre, 3 famiglie – sostiene Cutrì – sono rimaste isolate a causa di una frana. In questi giorni si è provveduto alla pulizia della zona anche se permane la criticità esistente e, quindi, si renderanno necessari ulteriori interventi. In contrada Cafossi, invece, un abbassamento della strada comunale, esistente da diverso tempo, mette a rischio la sicurezza dei cittadini». 
    Secondo Fronti «l’assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica, Francesco Dattilo, avrà così modo di constatare di persona le condizioni di estremo pericolo e disagio delle rispettive contrade e di attivare gli opportuni interventi», anche se il piano delle opere pubbliche non è stato ancora definito.
    «E’ opportuno segnalare un’altra indecorosa situazione di degrado urbano presente da diversi anni alle spalle della Chiesa di Santa Maria Goretti a Savutano. In questa zona sono presenti arbusti, sterpaglie alte alcuni metri e precarie condizioni igienico-sanitarie senza che siano stati apportati i dovuti interventi con relative difficoltà per i cittadini, puntuali nel pagare le tasse senza ricevere i servizi necessari. Anche in questo caso, in uno spirito di fattiva collaborazione, siamo fiduciosi di un pronto intervento del Comune» spiega Cutrì.
     

    Più informazioni su